Pronostici Serie a: ROMA-SASSUOLO 2017-12-30 Stadio Olimpico
Roma chiamata a chiudere il girone di andata ospitando il Sassuolo. I primi sono reduci dal k.o. all'Allianz Stadium, mentre gli ospiti hanno vinto a sorpresa contro l'Inter.
Roma chiamata a rialzarsi dopo la sconfitta nello scontro diretto contro la Juventus. Una gara emozionante ed equilibrata decisa da un gol di Benatia nei primi minuti del match. Restano fermi dunque a 38 punti i giallorossi con un -2 dall'Inter e un +2 dalla Lazio ma con una gara in meno da recuperare contro la Sampdoria a Marassi. Bisogna subito tornare a vincere perchè le prime della classe vanno a ritmo spedito. E così gli uomini di Di Francesco si affidano all'ottimo rendimento interno, 7v e 2s, ma anche all'ottima difesa, appena 11 i gol subiti (la migliore della serie A). Squadra confermata con il consueto 4-3-3 e avanti Dzeko supportato da Perotti ed El Shaarawy.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece, grazie ad un gol di Falcinelli, hanno piegato l'Inter portando a casa 3 punti pesanti per la classifica e terza vittoria consecutiva. Continua dunque il momento magico dei neroverdi saliti dunque a quota 20 punti seppur l'attacco stenta a decollare. Appena 12 le reti realizzate, peggio ha fatto solo il Benevento con 9. Grande responsabilità è sicuramente da assegnare a Berardi, che quest'anno ha segnato solo un gol finora. Tuttavia i numerosi infortuni di inizio stagione hanno comunque compromesso questo prima parte del campionato. A completare il reparto ci pensano poi Politano e Falcinelli per cercare anche gloria contro la Roma.
Precedenti a favore dei padroni di casa con gli ospiti che non hanno mai vinto questa sfida. In virtù di queste statistiche noi appoggiamo i giallorossi pronti a tornare al successo e in più consigliamo anche l'esito nogol visto il pessimo attacco ospite e l'ottima difesa della Roma che in casa ha subito solo 7 reti in 9 match.
I nostri pronostici
| ROMA-SASSUOLO | 1 @1.30 | Un 3,5 @1.65 |
|---|







