Pronostici Serie a: Roma-Fiorentina 2017-02-07 Stadio Olimpico
Nell'insolito posticipo di martedì della ventitreesima giornata, una Roma vincente e sofferente in Coppa Italia, sfiderà una Fiorentina, che nella stessa maniera ha dovuto portare a casa i 3 punti contro il Pescara.
La Roma di Luciano Spalletti ha dovuto archiviare la pratica Cesena con non poche difficoltà, visto che il successo è arrivato solamente al '92 mediante rigore tirato dall'onnipotente Francesco Totti. La squadra ha dato l'idea di essere apparsa parecchio in affanno, come dimostra anche lo Stop rimediato contro la Sampdoria, e neanche il rientro di Manloas in difesa (molto contestata la sua esclusione domenica scorsa) ha dato quelle sicurezze che Spalletti cercava dal suo reparto arretrato. Come se i guai non fossero pochi, dopo l’impegno in Coppa Italia, Luciano Spalletti perde Diego Perotti per infortunio al flessore che lo escluderà dalla gara di mertdì. Con l’assenza dell’argentino, Stephan El Shaarawy troverà spazio sulla trequarti assieme a Radja Nainggolan a supporto dell’unica punta Edin Dzeko. Possibile minutaggio, allora, per Totti, che potrebbe ancora entrare per cercare di colmare 2 assenze pesanti, come quelle di Perotti e Salah, quest'ultimo di rientro solamente Lunedì.
Gioca ResponsabilmenteLa Fiorentina di Paulo Sousa, nella medesima maniera della Roma, ovvero nei minuti finali e con molta sofferenza, ha dovuto archiviare la pratica Pescara grazie ad una doppietta di Tello. Per la Fiorentina, invece, questo era un recuepro di campionato, la cui vittoria gli ha permesso di scalare a quota 37 punti, avvicinandosi alle grandi della classe. ora ci sarà un duro banco di prova, ma che potrebbe dire molto sulla tenuta di gioco della viola, e dare risposte circa la continuità nei risultati che quest'anno è mancata molto. Con la doppietta di mercoledì, Cristian Tello si candida fortemente per una maglia da titolare. Da valutare le condizioni fisiche di Nikola Kalinic mentre torneranno dalla squalifica Federico Bernardeschi e Davide Astori. Dovrebbe arrivare la prima convocazione per il neo acquisto Riccardo Saponara.
La sfida che ci apprestiamo a seguire potrebbe essere di pari intensità alla sfida di domenica tra Juventus e inter, in quanto assisteremo ad una partita dove entrambe vorranno portare a casa i 3 punti, e hanno notevole qualità specialemente nel reaprto offensivo. A nostro parare, è una sfida di difficile pronostico, considerando le grosse fatiche che la Roma sta attraversando in questo periodo; per questo motivo, oltre a fidarci della doppia 1X, proponiamo sia il Gol che l'Over2,5 2 possibili pronostci da poter inserire per questa sfida. Magari in combo.
I nostri pronostici
| Roma-Fiorentina | 1X @1,14 | GG @1,68 |
|---|







