Pronostici Serie a: Pescara - Empoli 2016-11-06 Pescara
Il lunch match della dodicesima giornata di Serie A prevede uno scontro salvezza importantissimo: entrambe le squadre hanno 7 punti e con una vittoria prenderebbero una decisa boccata d'ossigeno, allontanandosi leggermente dalla zona retrocessione.
Abruzzesi reduci dallo 1-0 in esterna subito contro il Milan. Nonostante il ko, la squadra di Massimo Oddo sembra in crescita, riuscendo in un paio di occasioni a mettere in difficoltà i rossoneri. Tuttavia i risultati parlano chiaro: 6 sconfitte nelle ultime 9 giornate. La vittoria manca da quel famoso 0-3 a tavolino contro il Sassuolo del 28 agosto. In casa hanno realizzato soltanto 2 goal nelle ultime 5 partite giocate.
Gioca ResponsabilmenteL'Empoli, a livello di risultati conseguiti ultimamente, sta messo meglio. 3 pareggi nelle ultime 4 giornate. Il problema dei toscani è il reparto offensivo, nello specifico la difficoltà nel trovare goal. Solo 2 i goal realizzati in 11 giornate. I 4 pareggi prima citati, sono arrivati tutti e 4 con il risultato di 0-0. Curiosa, invece, l'alternanza di risultati in trasferta: nelle ultime 5 sfide lontane dal proprio pubblico , l'Empoli ha alternato una sconfitta per 2-0, ad un pareggio per 0-0.
Precedenti: i 6 precedenti , tutti in Serie B, tra Pescara ed Empoli in Abruzzo, sorridono ai padroni di casa, che ne hanno vinti 4. 2 le vittorie empolesi.
Per questo delicatissimo incontro, il quale potrebbe essere decisivo in chiave salvezza, suggeriamo la giocata in doppia chance 1X. Abbiamo detto che gli ultimi risultati vedono avvantaggiati gli ospiti, tuttavia per questa sfida vediamo favoriti i padroni di casa, che di fronte al proprio pubblico non possono permettersi un'altra prestazione senza punti. L'under 2,5 è giustificato dal fatto che il Pescara, in casa, è reduce da 4 under 2,5 consecutivi e che l'Empoli, in trasferta, è reduce da 5 under 2,5 consecutivi.
I nostri pronostici
| Pescara - Empoli | 1X @1.35 | Under 2,5 @1.68 |
|---|







