Pronostici Serie a: Parma-Atalanta 2019-03-31 Stadio Tardini
Il Parma ospiterà l’Atalanta – nella 29° giornata di Serie A – con ormai poco da chiedere alla classifica. La Dea, invece, continua il suo inseguimento per un posto in Europa, in una lotta talmente accesa da non potersi permettere più di lasciare punti per strada.
Dopo una cavalcata trionfale per ritornare in Serie A, il Parma è riuscito ad ottenere un ruolino di marcia insperato ad inizio stagione, che lo aveva portato anche vicino alle posizioni che contano. Nel 2019, però, i ducali hanno subito una battuta d’arresto, trovando addirittura una sola vittoria nelle ultime 8 gare e subendo ben 19 reti. La salvezza ormai sembra piuttosto ipotecata, ma D’Aversa chiede una scossa alla sua squadra per concludere degnamente questo campionato. Cauto ottimismo per D’Aversa, rivede uomini preziosi a centrocampo. Scozzarella torna a disposizione e si continua a monitorare Barillà che potrebbe insediare Rigoni, certo di un posto Kucka. In difesa Gagliolo dovrebbe essere confermato al centro della difesa con Dimarco sulla corsia di sinistra. Ballottaggio fra Siligardi e Biabiany per un posto nel tridente d’attacco, con il primo favorito.
Gioca ResponsabilmenteLa battuta d’arresto della scorsa giornata contro il Chievo ha portato meno danni del previsto, considerato i risultati sugli altri campo. Con la Coppa Italia ancora in bilico – con gli orobici in semifinale – il piazzamento in classifica non può che essere una priorità per Gasperini. I bergamaschi arrivano in Emilia forti del secondo miglior attacco del campionato con 57 reti – solo due in meno della Juventus – e con uno score fuori casa invidiabile: 5 vittorie nelle ultime 7 trasferte giocate in campionato. Toloi è tornato in gruppo durante questa sosta, e spera di riprendersi una maglia da titolare in difesa ai danni di Masiello. In porta probabile la riconferma di Gollini mentre a centrocampo solito duello sulla sinistra fra Castagne e Gosens.
Precedenti: L’ultimo precedente in Serie A, al Tardini, risale alla stagione 2014/15 – prima dello scandalo che costrinse i ducali a ricominciare dalla Serie D – finito 0-0. All'andata, gli orobici trionfarono per 3-0.
Per questo incontro di Serie A, consigliamo la vittoria degli ospiti, seguita dall'Over 1,5. Orobici motivati a far punti dopo il mezzo passo falso coi clivensi, sono sempre in lotta per un posto europeo ( che può essere sia Champions che Europa League). Ducali che non hanno da chiedere nulla a questo incontro. 4 over 1,5 nelle ultime 5 sfide per il Parma. 5 over 1,5 nelle ultime 5 sfide per gli orobici.
I nostri pronostici
| Parma-Atalanta | 2 @1.57 | Ov 1,5 @1.20 |
|---|







