Pronostici Serie a: NAPOLI-ROMA 2022-04-18 Stadio Diego Armando Maradona
Sfida casalinga per il Napoli che oggi è atteso da un altro match impegnativo contro la Roma. Animi opposti per queste due compagini che arrivano a questo crocevia importante ai fini del finale di stagione.
Partiamo come sempre dai padroni di casa i quali, abbandonata anche l'Europa League, si ritrovano a dove inseguire lo scudetto come unico titolo possibile e ora distante appena 2 punti. Tuttavia dopo 3 vittorie consecutive il passo falso di domenica scorsa contro la Fiorentina ha davvero complicato le cose perchè ora si ritrovano a dover vincere a tutti i costi contro la Roma che è attualmente la squadra più in forma della serie A. Spalletti in vista di questo match ha tutti i suoi uomini a disposizione tranne ovviamente il lungodegente Di Lorenzo, a centrocampo dunque rischia il posto Zielinski a favore di Anguissa mentre avanti solito trio con Politano e Osimhen favoriti rispettivamente su Lozano e Mertens. Gli azzurri hanno il compito di migliorare il rendimento casalingo visto che sono solo 9/16 le vittorie ottenute.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi gli ospiti che giovedì, con la vittoria sul Bodo, sono l'unica squadra italiana ancora in gioco in Europa, per loro adesso il Leicester. Ma tornando al campionato, con il successo sulla Salernitana nello scorso turno sono salite a 3 le vittorie consecutive che li hanno trascinati fino al quinto posto con un +2 sui cugini della Lazio. Quanto al rendimento esterno invece sono ben 7/15 le vittorie ma la cosa più importante è che non perdono un match lontani dall'Olimpico dal 6 gennaio, 3-1 in casa del Milan. Questo segnale evidenzia come la squadra allenata da Mourinho sia in crescendo e lo dimostrano le numerose vittorie, ben 7 nelle ultime 10 tra campionato e coppe. Quanto alla formazione, il tecnico portoghese ha tutta la rosa a disposizione compreso Mancini e Zaniolo che sembravano in dubbio ma dovrebbero partire dal 1'.
All'andata terminò 0-0 ma noi oggi ci aspettiamo ben altro match. Infatti entrambe vogliono la vittoria ma gli ospiti sono in uno stato di forma sicuramente migliore. Quindi ci aspettiamo almeno un gol per parte con il Napoli leggermente favorito perchè più fresco visto che non gioca da una settimana.
I nostri pronostici
| NAPOLI-ROMA | 1X @1.23 | GG @1.73 |
|---|







