Pronostici Serie a: MILAN-UDINESE 2022-08-13 Stadio San Siro
La squadra campione d'Italia apre questa stagione ospitando l'Udinese. Dopo il successo dello scorso anno un po' a sorpresa il Milan si prepara a difendere il titolo adottando opportune modifiche durante la sessione del mercato estivo.
I padroni di casa infatti hanno salutato Kessiè e Romagnoli ma in compenso hanno portato a Milanello giocatori piuttosto interessanti e talentuosi. Dopo un lungo corteggiamento durato quasi tutta l'estate ecco De Ketelaere per una cifra intorno ai 35 milioni, poi anche spazio allo svincolato Origi che arriva dal Liverpool e poi il riscatto di Messias e Florenzi che restano in rossonero. Maldini e Massara hanno piazzato colpi piuttosto mirati e precisi per sistemare un po' il centrocampo visto l'addio di Kessiè ma anche l'attacco dove il solo Giroud non può bastare, ecco quindi Origi che ha già purgato i rossoneri proprio nella scorsa stagione di Champions con i Reds. Per quanto riguarda la formazione, Pioli schiererà il solito 4-2-3-1 senza Tonali infortunato, al suo posto ci sarà Bennacer mentre per la trequarti ci sono numerosi ballottaggi.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che invece hanno chiuso la scorsa stagione al 12 esimo posto. Quest'anno numerosi saranno i cambiamenti a cominciare dall'allenatore, via Cioffi ed ecco Sottil. Numerosi sono stati anche i movimenti sul mercato: con l'addio di Molina i bianconeri hanno investito su Udogie, Beto e Masina, questi 3 sono gli acquisti più importanti per loro (anche se per i primi 2 si parla di riscatto). Intanto la squadra di Udine è già scesa in campo per una partita ufficiale lo scorso venerdì vincendo per 2-1 il match contro la Feralpisalò valevole per i 32 esimi di Coppa Italia. In quella occasione sono scesi in campo con il consueto 3-5-2 e in avanti tandem composto da Deulofeu e Success, entrambi peraltro a segno.
I precedenti sono ricchi di gol, almeno uno per parte chissà che questa costanza si possa ripetere anche in questa occasione d'altronde l'Udinese è la bestia nera del Milan visti i 3 pareggi negli ultimi 3 precedenti. Visto che si tratta di un esordio ci aspettiamo qualche errore di troppo in difesa quindi ci affidiamo alla costanza che contraddistingue questa sfida anche se il Milan è diventato più maturo e difficilmente perderà questa sfida.
I nostri pronostici
| MILAN-UDINESE | 1 @1.40 | GG @1.97 |
|---|







