Pronostici Serie a: Milan-Roma 2018-08-31 Stadio S.Siro
Presso lo Stadio S.Siro di Milano, assisteremo al match clou di questa terza giornata di Serie A, ovvero la sfida tra Milan e Roma. Dopo l'esordio non positivo al S.Paolo, i rossoneri padroni di casa si trovano di fronte un altro cliente ostico quale la Roma, capace di ribaltare una situazione complicata contro l'Atalanta.
Il Milan di Gennaro Gattuso ha brillato solo per 50 minuti, nel match di settimana scorsa contro il Napoli. Dopo 50 minuti, infatti, i rossoneri si ritrovavano in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti di Bonaventura e Calabria. Ma nei restanti 40, i diavoli hanno dovuto fare i conti con la rimonta del Napoli targata Zielinski e Mertens, che hanno lasciato l'amaro in bocca per i mancati punti raccolti dopo una situazione di vantaggio. Adesso c'è un altro avversario tosto, che giunge alla prima partita dei rossoneri in casa per questa stagione, e ci sono tutti i presupposti per provare a vincere questa sfida che placherebbe le polemiche post Napoli. Il Milan dovrebbe giocare con il 4 - 3 - 3 e con Gianluigi Donnarumma confermato estremo difensore titolare nonostante alcune incertezze dimostrate nella trasferta di Napoli. In difesa non ci saranno gli infortunati Conti e Zapata così come Strinic. Spazio, quindi, a Calabria e Rodriguez sulle corsie esterne con Musacchio e Romagnoli in posizione centrale. Ancora probabile panchina per il neo acquisto Caldara. Il centrocampo dovrebbe essere lo stesso della trasferta di Napoli con la presenza dal primo minuto di Kessie, Biglia e Bonaventura mentre Bakayoko dovrebbe partire dalla panchina. In avanti, oltre ai confermati Suso ed Higuain, dovrebbe esserci il rientro dalla squalifica di Calhanoglu a cui dovrebbe fare spazio Borini.
Gioca ResponsabilmenteLa Roma di Eusebio Di Francesco, giunge a questa sfida dopo il roccambolesco 3 a 3 nel posticipo del lunedì contro l'Atalanta. Dopo il vantaggio iniziale di Pastore, i capitolini si sono ritrovati sotto per 3 a 1 alla fine del primo tempo, per poi riagguantare il punteggio di parità grazie alle reti di Florenzi e Manolas. Fondamentali sono stati i cambi di Kluivert e N'Zonzi che hanno dato maggiore spinta offensiva e la possibilità di schiacciare gli avversari nella metà campo per tutto il secondo tempo. Difficilmente, ora, si rinuncerà al campione del mondo Ex Siviglia, in vista di questa delicata sfida. La Roma dovrebbe schierarsi con uno speculare 4 - 3 - 3 completato da Olsen a protezione dei pali della propria porta. Davanti al portiere svedese non ci sarà, probabilmente, Florenzi che ha accusato un problema al ginocchio nel secondo tempo del match contro l’Atalanta. L’esterno della nazionale potrebbe essere sostituito da Karsdorp con Kolarov a sinistra e la coppia formata da Marcano, in vantaggio su Fazio, e Manolas al centro. In mediana ci sono 5 giocatori per 3 maglie e alla fine dovrebbero spuntarla Cristante, De Rossi e Pastore preferiti a Nzonzi e Lorenzo Pellegrini. In attacco confermatissimi Under e Dzeko a completare il tridente dovrebbe essere Kluivert che avrebbe la sua prima chance da titolare.
La partita in programma vede 2 squadre molti abili nel trovare la via del gol, ma con qualche pecca difensiva ancora da sistemare. A nostro parere, è difficile non puntare sulla combo Gol con Over2,5, vera alternativa ad un risultato fisso di difficile previsione. Dovendo, però, tenere conto del fattore casa, vediamo i rossoneri leggermente favoriti; per questo motivo siamo propensi alla doppia 1X.
I nostri pronostici
| Milan-Roma | 1X @1,41 | Ov2,5 @1,75 |
|---|







