Pronostici Serie a: Milan-Lazio 2018-01-28 Stadio Giuseppe Meazza
Presso il Giuseppe Meazza in S.SIro, per la ventiduesima giornata di Serie A, Il Milan padrone di casa cerca riscatto contro una lanciatissima Lazio, dopo la sconfitta nella gara di andata all'Olimpico, in quella che è la prima delle 2 sfide che vedrà contrapposte le due formazioni a distanza di pochi giorni.
Il Milan di Gennaro Gattuso viene da un buon periodo di forma dove ha ottenuto 3 vittorie nelle ultime 4 partite disputate. Match senz'altro alla portata (tranne il derby contro l'Inter ai supplementari), dove è stata dimostrata molta maturità in campo, e una buona tenuta difensiva, specie nelle situazioni di difficoltà (vedi l'espulsione di Rodriguez contro il Cagliari, partita vinta poi per 2 a 1). La squadra è settima con 31 punti, a -3 dalla Samp; tutto è lecito pensare visto l'enorme cammino da dover disputare da qui fino a Maggio. Rispetto alla vittoriosa partita di Cagliari cambi sulle corsie difensive: fuori lo squalificato Rodriguez per Antonelli, mentre a destra più Abate che Calabria. Confermato a centrocampo Biglia ed in avanti il duo Calhanoglu - Kalinic insieme a Suso.
Gioca ResponsabilmenteLa Lazio di Simone Inzaghi ha vinto anche nel match di recupero contro l'Udinese. Nonostante l'assenza di un elemento importante come Ciro Immobile, la squadra non è apparsa minimamente in difficoltà, e ha dimostrato che "riserve" quali Felipe Anderson e Nani (entrambi in gol mercoledì), possono benissimo rimpiazzare titolari come Ciro e Luis Alberto. Non sembrano esserci punti deboli per una squadra quarta a 43 punti, e che nel girone d'andata è riuscita a vincere in partite delicate come quelle contro Juventus e lo stesso Milan. Inzaghi si è detto pronto ad onorare tutte le competizioni in cui sono in gioco i biancocelesti, per questo ci aspettiamo risposte importanti anche in queste partite, tanto delicate quanto alla portata. Immobile proverà a recuperare fino all'ultimo, ma dal primo minuto ci sarà comunque Felipe Anderson come prima punta, con in appoggio Luis Alberto. Per il resto tutto confermato con in difesa il ritorno di Radu e il probabile debutto dal 1' del neo arrivato Caceres.
La partita in programma è di difficile pronostico, ma senz'altro vediamo una Lazio arrembante che, all'andata, ha dato una vera lezione di calcio ai rossoneri. Le quote danno ragione alla compagine di Gattuso, ma noi preferiamo optare per una doppia X2 con Gol, segno di una partita combattuta dove bisognerà vedere la tenuta dei biancocelesti quando mancano giocatori chiave soprattutto in avanti.
I nostri pronostici
| Milan-Lazio | X2 @1,52 | GG @1,60 |
|---|







