Pronostici Serie a: Lazio-Bologna 2016-10-16 Stadio Olimpico
Domenica alle 15:00 allo Stadio Olimpico, Lazio e Bologna riprenderanno il loro campionato dopo le soste delle nazionali.
La Lazio di Simone Inzaghi aveva interrotto il suo cammino prima della sosta vincendo con un sonoro 3 a 0 in casa dell'Udinese. Che Immobile poteva prendersi le luci della ribalta in nazionale lo si era già capito dalla sua doppietta che aveva siglato proprio ad Udine durante l'ultima giornata. Per questo lui, assieme a Keita, saranno ancora al centro dell'attacco nel 4 - 4 - 2, ormai archiviato come modulo base da parte di Inzaghi . La sosta non ha portato alcun recupero per i biancocelesti ma ha, anzi, costretto ai box anche Lukaku, fermatosi nel match contro la Bosnia. Strakosha dovrebbe partire ancora una volta titolare e in difesa scenderanno in campo Patric e Radu sugli esterni e Hoedt ede Vrij al centro. A centrocampo ancora compito a Parolo e Milinkovic-Savic ad impostare, con Felipe Anderson e Lulic che agiranno sulle fasce.
Gioca ResponsabilmenteIl Bologna di Roberto Donadoni ha invece perso all'interno delle propria mura amiche contro il Genoa. Ben 2 espulsi (Gastaldello e Dzemaili) hanno condizionato una gara che è sembrata stregata per tutto quello che è successo. A questo, poi, ci si è messa la sfortuna, con l'infortunio di Destro (da valutare nelle prossime ore). Il tecnico ex Parma, però, non rinuncerà al 4 - 3 - 3, con Da Costa che guiderà i suoi dai pali, sorretto dal quartetto difensivo composto da Krafth, Oikonomou, Maietta e Masina(preferito a Torosidis). A centrocampo Taider e Pulgar affiancheranno Nagy, chiamato ad impostare, mentre in attacco Verdi prenderà il posto dell’ex Roma al centro dell’attacco, con Di Francesco e Krejci a supporto.
A 5 punti dalla Juve, a -1 dal Napoli, in compagnia dei cugini della Roma, del Milan e del sorprendente Chievo, la Lazio sta rivedendo posizioni di classifica che lo scorso anno non erano alla sua portata, mentre il Bologna di Donadoni è ancora alla ricerca della formula migliore, avendo una classifica più che accettabile, ma che in casa col Genoa, nell'ultima giornata, ha perso una partita rimediabile se non fossero stati espulsi due uomini della portata di Gastaldello e Dzemaili. Si prevede una partita viva e poco tattica, condita da molti gol, al quale, però, vogliamo optare per un 1, a compimento dell'ottimo periodo di forma dei biancocelesti.
I nostri pronostici
| Lazio-Bologna | 1 @1,55 | GG @1,90 |
|---|







