Pronostici Serie a: Juventus- Udinese 2016-10-15 Juventus Stadium
Presso lo Juventus Stadium di Torino, dopo l'ultima pausa per le nazionali del 2016, la Juventus torna in campo contro un Udinese, fresco di cambio allenatore, per tentare un ulteriore allungo sulle inseguitrici e, allo stesso tempo, studiare qualche tattica in vista della partita di Champions in programma mercoledì prossimo.
La Juventus di Massimiliano Allegri ritorna in campo dopo che le loro stelle si sono messe in mostra durante queste qualificazioni mondiali. Da Pjanic con la Bosnia, a Mandzukic con la Croazia (quest'ultimo 4 gol in 2 partite), per poi passare ad Higuain e Dybala con l'Argentina. Per questo la Juventus giocherà con poco turnover per continuare le strisce di vittorie delle ultime partite. Per via, quindi, dell'ottima condizione offerta da Mandzukic, Allegri potrebbe rinunciare a Higuain, che torna solo giovedì dalla trasferta con la propria nazionale con cui ha giocato due partite da titolare. Insieme a lui giocherà l’inamovibile Dybala che con l’infortunio di Pjaca non ha quasi un sostituto. In difesa ballottaggio Dani Alves – Lichtsteiner con quest’ultimo favorito sul primo che dovrebbe giocare in Champions League. Torna Benatia dopo l’infortunio ma si dovrebbe accomodare in panchina. Sulla fascia sinistra gioca Alex Sandro. Per il resto confermato sia il 3 - 5 - 2, sia (al momento) il resto della formazione con Buffon, Bonucci, Chiellini e Barzagli in difesa, Kedhira a centrocampo con Hernanes in cabina di regia.
Gioca ResponsabilmenteL'Udinese ha approfittato della pausa nazionali per effettuare un cambio allenatore. All'ex Iachini, reo di non aver raccolto sufficienti punti in questo inizio di stagione, è succeduto Luigi Del Neri, allenatore capace di raccogliere 24 punti nel girone di ritorno con un ormai retrocesso Verona. A lui ora il compito di rialzare la china ad una squadra che non ha brillato ne come gioco, ne come condizione atletica. Essendo un esordio quasi proibitivo per l'allenatore di Aquileia, è difficile ipotizzare una formazione titolare, dato che sta testando i suoi uomini in vista della difficile gara con la Juve. In attacco torna Thereau che non andava d’accordo con Iachini e quasi mai partiva titolare, insieme a Zapata. Kums dirigerà il centrocampo e Fofanà sarà al suo fianco. Hallfredsson si dovrebbe accomodare in panchina.
Siamo stati abituati, specie nella stagione precedente, ad autentici miracoli, vedi la clamorosa vittoria dell'Udinese durante la prima giornata. Ma quella era un'altra Juventus, e visti i suoi uomini in azione, è difficile trovare punti deboli. A nostro parere, l'1 non sembra in discussione. Non sapendo quanti gol potrebbero arrivare (in vista di una possibile testa alla sfida di mercoledì), ci sentiamo abbastanza sicuri di optare per un Nogol.
I nostri pronostici
| Juventus- Udinese | 1 @1,20 | NG @1,70 |
|---|







