Pronostici Serie a: Juventus - Udinese 2019-03-08 Allianz Stadium
Dopo aver praticamente ipotecato l’ottavo scudetto consecutivo battendo il Napoli al San Paolo, la Juventus è pronta a chiudere definitivamente i giochi. Nella 27°giornata di Serie A i bianconeri ospiteranno l’Udinese, per mantenere intatto il +16 sui partenopei e concentrarsi sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. I friulani non saranno però un avversario facile da battere, soprattutto perché in lotta per la salvezza e quindi più agguerriti che mai.
I bianconeri arrivano alla sfida contro i friulani forti dell’importantissima vittoria in casa del Napoli, che ha permesso ai ragazzi di Allegri di portarsi a +16 proprio dai partenopei, che occupano la seconda posizione in classifica. Lo stato di forma della Vecchia Signora non è però dei migliori, con i piemontesi che nelle ultime uscite sono apparsi troppo distratti. L’Udinese sarà quindi un banco di prova importante in vista del ritorno contro i Colchoneros. Tra infortunati, squalificati e turnover saranno diversi i calciatori di cui Allegri dovrà fare a meno. Tanti cambi dunque nel classico 4-3-3. Davanti a Szczesny andrà la coppia Bonucci-Chiellini, ma occhio anche a Rugani. A causa della squalifica di Cancelo il terzino destro sarà De Sciglio, a sinistra andrà invece Alex Sandro, avanti nel ballottaggio con Spinazzola. Dopo la buona prova contro il Napoli a centrocampo sarà riconfermato Emre Can, con Bentancur al posto dello squalificato Pjanic in cabina di regia e Matuidi mezzala sinistra. Nel tridente offensivo oltre ai soliti Mandzukic e Cristiano Ronaldo dovrebbe vedersi ancora Bernardeschi, avanti nel testa a testa con Dybala.
Gioca ResponsabilmenteI friulani stanno vivendo un buon momento di forma e arrivano alla sfida contro i bianconeri forti di due vittorie consecutive, che hanno permesso ai ragazzi di Nicola di portarsi a +7 dalla zona rossa della classifica. L’obiettivo sarà sicuramente quello di portare a casa punti dall’Allianz Stadium, ma non sarà compito semplice. Anche Nicola dovrà fare a meno di diversi calciatori, pronto dunque qualche cambio nel consueto 3-5-2. Tra i pali andrà Musso, con De Maio, Nuytinck ed Ekong in difesa. A centrocampo Stryger-Larsen e Zeegelaar saranno gli esterni, con Fofana e De Paul mezzali e Sandro favorito su Opoku per la regia. La coppia d’attacco sarà infine formata da Okaka e Pussetto, anche se Lasagna scalpita in panchina.
Precedenti: all'andata la Juventus si impose per 0-2, grazie alle reti di Bentancur e Cristiano Ronaldo. L'ultima sfida allo Stadium terminò sempre 2-0.
Per questo incontro di campionato, consigliamo come pronostici la vittoria dei padroni di casa, seguita dal No Goal. La Juventus vanta la miglior difesa della Serie A, con solo 16 reti subite. Contro i friulani ha una serie positive di 3 vittorie consecutive. Escludiamo uno scontro ricco di goal, la squadra di Allegri cercherà di portarsi in vantaggio rapidamente e poi di gestire il risultato.
I nostri pronostici
| Juventus - Udinese | 1 @ 1.30 | NG @ 1.60 |
|---|







