Pronostici Serie a: Juventus - Sassuolo 2016-09-10 Juventus Stadium
Alla ripresa del campionato, dopo la pausa delle nazionali, spicca, nell'anticipo delle 18, il match tra Juventus e Sassuolo, 2 tra le migliori realtà che il nostro calcio tricolore ha da offrirci per questa stagione.
La Juventus, guidata da Massimiliano Allegri, è a punteggio pieno dopo 2 giornate di campionato. Seppur la stagione non sia cominciata nel migliore dei modi, sia per l'indisponibilità di giocatori chiave come Pjanic, Marchisio (quest'ultimo recuperabile solo per inizio novembre), e Higuain (anche se in gol al debutto, non era ancora al meglio della forma fisica), sia per le vicissitudini di mercato che non hanno consentito di portare, tra le fila bianconere, quel sostituto a centrocampo che doveva rappresentare l'erede di Pogba. Nonostante tutto, sono arrivate 2 ottime vittorie contro Fiorentina e lazio (non 2 avversari semplici), frutto di una taratura tecnica non indifferente, oltre che ad una solidità difensiva. Confermatissimo dovrebbe essere il 3 - 5 - 2, con anche Cuadrado (arrivato in prestito dal Chelsea) a supportare Dani Alves in vista della sfida in Coppa dei Campioni. Potrebbero essere nuovamente esaltate, anche, le qualità di Kedhira, in gol in entrambe le 2 sfide svolte.
Gioca ResponsabilmenteIl Sassuolo, guidato da Eusebio Di Francesco, ha cominciato anch'esso al meglio questa stagione. Oltre alle 2 vittorie, ottenute nelle prime giornate contro Palermo e Pescara (seppur, nella seconda circostanza, sia arrivata la sconfitta a tavolino per l'irregolare schieramento di Ragusa), si è potuto festeggiare anche l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League, che proietterà. gli emiliani, verso i palcoscenici europei, fin'ora sconosciuti. Per la sfida contro la Juve, oltre a 3 punti, mancherà anche Domenico Berardi, infortunatosi durante la partita con il Pescara, riportando un'elongazione del collaterale mediale che lo terrà fuori almeno per questa settimana (saltando anche la sfida di Europa League). Di Francesco, comunque, si avvarrà del 4 - 3 - 3 classico, con i possibili inserimenti di Ragusa (provenienza Cesena) e (ce lo aspettiamo in quanto ex di questa partita) Alessandro Matri.
La sfida è di quelle da tenere sotto osservazione, per via dei numerosi giocatori di grosso calibro presenti in questa partita. L'anno scorso il match finì 1 a 0, con rete di Dybala; chissà che anche stavolta non sia l'occasione buona per centrare il gol (che sarebbe il primo quest'anno). In una sfida del genere, ci sentiamo comunque di optare per l'1, viste le aspettative della vigilia; ma, premiando anche le abilità degli emiliani, ci sentiamo di optare per un Over2,5, segno di una partita comunque combattuta. (Risultato Esatto: 2-1)
I nostri pronostici
| Juventus - Sassuolo | 1 @1,33 | Ov2,5 @1,93 |
|---|







