Pronostici Serie a: Juventus - Roma 2022-08-27 Allianz Stadium
La Juventus per tornare a vincere dopo il passo falso nel turno precedente e adoperare il sorpasso sui prossimi avversari. La Roma per restare a punteggio pieno e allungare su una delle squadre candidate al titolo.
La Juventus è pronta a cominciare la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo dopo aver chiuso l’annata con zero titoli. La squadra di Massimiliano Allegri ha fatto un mercato importante, chiudendo gli acquisti di Pogba, Di Maria e Gleison Bremer su tutti, anche se ha perso una pedina come Matthijs De Ligt. Si attende l’arrivo di un altro centrocampista e un attaccante. Inizio altalenante in campionato, con 4 punti raccolti in due partite. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio scialbo per 0-0 in casa della Sampdoria. Allegri si affiderà al 4-3-3. Sempre ko Pogba, che tornerà tra qualche settimana, bisogna fare a meno anche di Szczesny e Di Maria. Il tridente d’attacco sarà formato da Kostic, Vlahovic e Cuadrado. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Zakaria, Locatelli e McKennie.
Gioca ResponsabilmenteLa Roma si appresta a cominciare una stagione importante per le proprie ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato ci sono stati arrivi importanti come quelli di Matic, Celik e soprattutto Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. La squadra di Mourinho è partita bene in campionato ed è in testa alla classifica a punteggio pieno con 6 punti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa contro la Cremonese. Mourinho si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, con Dybala e Pellegrini a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karsdorp e Spinazzola. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matic e Cristante, con Wijnaldum e Zaniolo ai box per infortunio.
Dopo il passo falso nel match di Marassi, la Juventus ha tutte le intenzioni di ripartire, sia in termini di prestazione sia in termini di risultato. La Roma, dal canto suo, arriva a Torino con qualche certezza in più ma soprattutto con tanto entusiasmo. Un dato che accomuna entrambe squadre in questo inizio di campionato è la solidità difensiva: zero gol subiti da Juventus e Roma nelle prime due giornate. L'ultimo incontro tra le due squadre, andato però in scena all'Olimpico, si è concluso con sette reti totali, per un match decisamente in controtendenza rispetto al match d'andata giocato allo Stadium finito 1-0 per i bianconeri. Consigliamo l'1X e l'under 3,5.
I nostri pronostici
| Juventus - Roma | 1X @1.33 | Un 3,5 @1.28 |
|---|







