Pronostici Serie a: Juventus-Milan 2018-03-31 Allianz Stadium
Il match clou di questa trentesima giornata di Serie A, dopo la sosta delle nazionali e occasionalmente di Sabato, è quello che si svolgerà presso l'Allianz Stadium di Torino dove la Juve, capolista, ospita il Milan di Gennaro Gattuso, in piena corsa per un posto nella prossima Champions League.
La Juventus di Massimiliano Allegri è a quota 75 punti, capolista, con 2 punti di vantaggio dal Napoli secondo. Dopo la grande vittoria contro l'Atalanta, è arrivato un pareggio inaspettato contro la Spal, che rimesso tutto in discussione per quanto riguarda il discorso scudetto e ora, inevitabilmente, ogni partita dovrà essere portata a casa per arrivare in vantaggio allo scontro con i partenopei del 22 Aprile. La sfida in programma sabato, però, non è delle più semplici, anche se la Juve sa di poter contare sia sul fattore casa , sia su un tasso tecnico tattico superiore a qualsiasi squadra del campionato italiano. Per la gara di sabato sera Alex Sandro pare acciaccato, mentre Chiellini è sulla via del recupero ma comunque in dubbio; spazio quindi per Rugani e Asamoah sulla linea difensiva, completata da De Sciglio e Benatia, che torna dopo la squalifica. Khedira è alle prese con un lieve problema muscolare: probabile il 4 - 2 - 3 - 1 con Pjanic e Matuidi in mediana. Mandzukic torna dall'inizio a sinistra con Dybala e Douglas Costa alle spalle di Higuain.
Gioca ResponsabilmenteIl Milan di Gennaro Gattuso viene da un'importante vittoria casalinga contro il Chievo, dove i rossoneri, ritrovatisi in svantaggio per 2 a 1, hanno ribaltato la partita grazie alle reti di Cutrone e Andrè Silva, dimostrando grande cuore e voglia di lottare su ogni pallone. Ci vorrà più della lotta, però, questo sabato, per sbancare un Allianz Stadium, che per il Milan resta un tabù (l'ultima vittoria rossonera, infatti, risale al 2011 quando la Juve giocava all'Olimpico, per 1 a 0, con gol proprio di Gattuso). Abbiamo visto, poi, un Milan che soffre contro avversari ben organizzati (vedi il doppio confronto con l'Arsenal), per questo ci aspettiamo più organizzazione per battere questa Juve che pare non avere punti deboli. Nuovo infortunio per Conti, che ha di fatto chiuso la sua stagione. Gattuso recupera Calabria e Romagnoli per la difesa, solito centrocampo con Kessiè, Biglia e Bonaventura. Cutrone parte in vantaggio su Kalinic e Andrè Silva per una maglia da titolare nel tridente con Suso e Calhanoglu.
La partita in programma vede una Juve all'apparenza favorita, contro un Milan che mai si è dato per vinto, e che contiamo rivedere all'arrembaggio anche stavolta. A nostro parere resta una partita di difficile interpretazione, dove anche l'1 fisso pare un rischio. a questo, vogliamo aggiungere un Under3,5, segno di una partita non contraddistinta da goleade.
I nostri pronostici
| Juventus-Milan | 1 @1,65 | Un3,5 @1,23 |
|---|







