Pronostici Serie a: Juventus-Lazio 2020-07-20 Torino
In Juventus-Lazio si affrontano le due squadre che a lungo sono state impegnate nella corsa per il titolo: il crollo dell’Aquila ha permesso ai bianconeri di involarsi verso il 9° Scudetto consecutivo, che potrebbe diventare virtuale lunedì sera con un successo. Attenzione però, perché la banda di Simone Inzaghi nella stagione in corso ha battuto due volte su due la Vecchia Signora.
Prestazione non all’altezza quella offerta dalla Juventus a Reggio Emilia contro il Sassuolo, un 3 a 3 finale che mette in evidenza i limiti della corazzata bianconera apparsa in debito d’ossigeno e in confusione tattica, la Vecchia Signora non vince da 3 turni, Mister Sarri ha poco da stare tranquillo, la squadra è lontanissima dagli standard preventivati, il vantaggio sulle concorrenti nella lotta per il titolo di campione d’Italia è ancora rassicurante ma per Cristiano Ronaldo e compagni è davvero tempo di non sbagliare più.
Gioca ResponsabilmenteLa Lazio ha raccolto un buon pareggio a Udine, gara dai due volti quella giocata dai capitolini alla “Dacia Arena” con un primo tempo discretamente gestito e una ripresa in affanno e con qualche patema d’animo di troppo. Momento difficile per i biancocelesti capaci di raccogliere appena 1 punto nelle ultime 4 gare giocate in campionato, Mister Inzaghi sembra al momento non aver trovato ancora soluzione alla crisi d’identità della sua squadra, irriconoscibile dopo la sosta per il Covid-19, vulnerabile in difesa lenta e prevedibile in mezzo al campo, sterile a livello offensivo, una competa involuzione tattica a cui si unisce una forma fisica precaria, un mix negativo che ha portato le aquile a dire addio al sogno scudetto.
Precedenti: negli ultimi 10 precedenti di campionato giocati a Torino, 7 vittorie casalinghe, 2 pareggi e un successo ospite, nel 2017. Molte sfide di supercoppa negli anni recenti, l’ultima a dicembre con la vittoria 1-3 per i biancocelesti. All’andata 3-1 Lazio, con reti di Ronaldo, Luiz Felipe, Milinkovic-Savic e Caicedo.
Probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Immobile, Caicedo. All. Inzaghi S.
Juventus chiamata a dare un segnale forte e una svolta definitiva al campionato, Lazio con possibilità minime di uscire indenne dall’ Allianz Stadium. Puntiamo sul segno 1.
I nostri pronostici
| Juventus-Lazio | 1 @1.65 | Ov 1,5 casa @1.57 |
|---|







