Pronostici Serie a: Juventus-Inter 2022-04-03 Allianz Stadium
La 31ª giornata di Serie A potrebbe rappresentare lo snodo decisivo di questa stagione grazie a Juventus-Inter. Il Derby d’Italia può rilanciare i bianconeri, tagliando le gambe ai nerazzurri, o al contrario regalare un successo decisivo alla squadra di Inzaghi, che otterrebbe un’iniezione di fiducia fondamentale per il gran finale. Spettatore interessato il Milan che, visto il big match Atalanta-Napoli, vincendo con il Bologna potrebbe realizzare un consistente allungo in vetta.
Solo un punto divide Inter e Juventus. Vero, c’è sempre la sfida con il Bologna da recuperare, ma chi l’avrebbe detto che la distanza ad aprile sarebbe stata così irrisoria, visto l’inizio complicatissimo dei bianconeri e le otto vittorie consecutive degli uomini di Inzaghi tra novembre e gennaio. Gli andamenti delle due squadre in questa strana stagione sono diametralmente opposti: i piemontesi sono imbattuti da 16 sfide di campionato, i nerazzurri hanno trovato i tre punti solo in una delle ultime sette partite. Questo trend negativo è costato lo scivolone in classifica all’Inter, che ora anche in caso di successo nel recupero con il Bologna non sarà prima in classifica, ma costretta ad inseguire i cugini rossoneri. In una giornata sulla carta favorevole, visti gli incroci di altissima classifica, il Milan può infatti fuggire via. La Juventus per ora è a sette punti dalla vetta. Forse il margine da recuperare è troppo ampio, ma le quote sulla vincente dello scudetto non escludono ancora una clamorosa scalata a tinte bianconere.
Gioca ResponsabilmenteNonostante la cocente eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Villarreal, l’aria all’ombra della Mole è cambiata. L’arrivo di Dusan Vlahovic è la svolta, e le quote scommesse dedicate al calcio vedono un sostanziale equilibro per questo match, che all’andata è terminato 1-1: in quel caso i nerazzurri però godevano nettamente dei favori del pronostico.
Precedenti: l’Inter ha vinto l’ultimo confronto in assoluto contro la Juventus: in palio c’era la Supercoppa Italiana. In campionato, tuttavia, i nerazzurri hanno ottenuto i tre punti solo in uno degli ultimi 10 derby d’Italia, con ben 6 sconfitte e 3 pareggi. Negli ultimi 15 anni, l’unica partita persa dai piemontesi in casa contro l’Inter risale al novembre 2012: il famoso 1-3 che rappresenta anche la prima sconfitta casalinga allo Stadium della Juventus in Serie A.
Probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Vlahovic, Dybala. All. Allegri
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
Le quote vedono a sorpresa i campioni d'Italia partire un filo favoriti. Gli attuali campioni d’Italia hanno pareggiato tutte le ultime quattro trasferte di campionato e forse in un match così delicato potrebbe venir fuori ancora un segno “X”. Per le quote su Juventus-Inter noi vi consigliamo la combo 1X+Under 2,5: le due compagini provano a fare della fase difensiva il proprio punto di forza e la sfida si potrebbe decidere su episodi.
I nostri pronostici
| Juventus-Inter | 1X @1.45 | Un 3,5 @1.30 |
|---|







