Pronostici Serie a: Inter - Juventus 2016-09-18 San Siro
Presso lo Stadio S.Siro di Milano, Inter - Juventus è sicuramente una delle sfide che più affascina in questa 4° giornata di Serie A. Entrambe le formazioni vengono da 2 rispettivi impegni internazionali, ed è lecito aspettarsi momenti differenti da parte delle due compagini.
l'Inter, allenata da Franck De Boer, ha sempre subito gol nelle ultime otto gare di campionato giocate (ultimo clean sheet ad aprile contro il Napoli). Tre gol sono stati segnati dai neroazzurri in questo campionato (considerando anche la rimanenza a secco nella partita di Europa League persa), tutti firmati da Mauro Icardi, e sono arrivati sempre dopo il 70° minuto di gioco. Icardi, inoltre, ha segnato sei gol in sette sfide di Serie A contro la Juve, tutte dal 2012/13 in poi: nello stesso periodo nessun altro giocatore è riuscito a realizzare più di tre gol ai bianconeri in campionato. E' normale, per questo, aspettarsi una sua conferma al centro dell'attacco nel 4 - 2 - 3 - 1 del tecnico olandese; Unico dubbio per De Boer è legato alla presenza di Perisic, vittima di un affaticamento. Se non dovesse farcela, pronto Eder dal 1′. Medel e Joao Mario saranno i mediani, mentre Banega giocherà alle spalle d ell'attaccante argentino. Difesa confermata con Miranda, Murillo e D'Ambrosio con ballottaggio Santon/Nagatomo per la fascia destra.
Gioca ResponsabilmenteLa Juventus di Massimiliano Allegri, ha anch'esso steccato nel debutto in Champions League contro il Siviglia. tante azioni e un bel gioco espresso per tutto l'arco dei 90° minuti, ma solo la sfortuna e le prodezze dell'estremo difensore andaluso non hanno permesso ai bianconeri di portare a casa i 3 punti (più che meritati); detto questo c'è da rimboccarsi le maniche e riscattare il mezzo passo falso accorso. La Juventus ha alternato una vittoria e un pareggio nelle ultime sette sfide contro l’Inter in Serie A (successo nell’ultima), e sono imbattuti nelle ultime sei trasferte a San Siro contro l’Inter (3 Vittorie e 3 Pareggi): l’ultima vittoria nerazzurra risale all’aprile 2010 (2-0) e che tra l'altro è stata anche l’unica volta negli ultimi 10 Inter-Juventus a San Siro in campionato in cui i nerazzurri hanno segnato più di un gol ai bianconeri. Visto l’impegno di Champions di mercoledì, Allegri potrebbe cambiare qualche pedina: fuori Asamoah e dentro Pjanic, così come Lichtsteiner prenderà il posto di Dani Alves, infortunato. Mandzukic potrebbe giocare dal primo minuto a discapito di Higuain, che ha segnato 23 gol in 21 partite di A giocate nell’anno solare 2016.
La sfida ha da sempre avuto il fascino dei grandi big match (non per l'altro lo chiamano il "Derby D'Italia") ed è lecito aspettarsi sempre tante emozioni e gol da parte di entrambe le compagini. Con un Icardi sempre spietato contro il bianconeri, e una Juventus forza quattro che si sta abbattendo sul campionato, ci si può benissimo aspettare un Gol su entrambi i fronti. E' sempre poi una partita imprevedibile, dove il vincitore può essere sempre quello che meno te l'aspetti. Supponendo una risposta, da parte dei neroazzurri, non tanto leggera alla carta stampata e ai vari media, supponiamo un 1X, reo di non poter escludere tanti colpi di scena.
I nostri pronostici
| Inter - Juventus | 1X @1.80 | GG @1.87 |
|---|







