Pronostici Serie a: Genoa-Benevento 2017-12-23 Stadio Luigi Ferraris
Presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova il Genoa, padrone di casa, cerca 3 punti importanti per la lotta salvezza contro il fanalino Benevento.
Il Genoa di Davide Ballardini è un pò in affanno per via dei risultati altalenanti della squadra. Se la sfida in Coppa Italia contro la Juve, in quel dell'Allianz Stadium, era di difficile interpretazione, La sconfitta contro l'Atalanta e il pareggio a Firenze hanno un pò rallentato la corsa dei grifoni fermi, ora, a quota 14 punti in classifica. Il Verona è sotto di un punto, e la Spal è lì, appaiata, al terz'utlimo posto. Se c'è una cosa da dover senz'altro migliorare, quella è la finalizzazione sotto porta, in quanto i rossoblù hanno totalizzato 22 gol in 17 partite disputate (poco più di un gol a partita). Dopo la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia, comunque, Ballardini vuole ripartire subito e lo fa con il suo 3 - 5 - 2 davanti alla porta difesa da Perin che nel match infrasettimanale aveva lasciato spazio a Lamanna. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Izzo, Rossettini e Zukanovc con Spolli che è in dubbio per la sfida. In attacco Pandev favorito su Lapadula.
Gioca ResponsabilmenteIl Benevento di Roberto De Zerbi è ancora fermo, a quota 1 in classifica, avendo perso anche la sfida salvezza, casalinga, contro la Spal. Non è bastato il vantaggio iniziale campano, che subito è arrivata la doppietta di Floccari ad aver alimentare una situazione già disperata dalla viglia del precedente match. C'è poco da dire per una squadra ancora a secco di vittorie, e che può fare ben poco vista anche la differenza tecnica dalle altre squadre della Serie A. De Zerbi proporrà, comunque, il 4 - 3 - 3 con Ciciretti, Armenteros e D’Alessandro, alla ricerca dei gol necessari. Memushaj a centrocampo sembra favorito su Viola per una maglia da titolare.
La partita in programma vede il Genoa, senza dubbio favorito rispetto ad un Benevento dato ormai per spacciato; quindi il segno 1 pare categorico, visto anche il fattore casa. Vogliamo rischiare la quota Under3,5, viste le difficoltà a segnare gol da parte dei rossoblù.
I nostri pronostici
| Genoa-Benevento | 1 @1,42 | Un3,5 @1,35 |
|---|







