Pronostici Serie a: Fiorentina-Udinese 2017-02-11 Stadio Artemio Franchi
Presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina, vogliosa di riscatto, cercherà di farlo tra le propria mura amiche contro un Udinese in grande spolvero nelle ultime giornate.
La Fiorentina di Paulo Sousa è reduce da una sonora batosta patita in quel dell'Olimpico contro la Roma. un 4 a 0 che, oltre ad essere pesante, ha messo in evidenzia tutti i limiti, anche dal punto di vista psicologico oltre che fisico; una squadra che, dopo la seconda rete di Fazio, è andata letteralmente in panne, perdendo palloni anche all'interno della propria area di rigore, e di fatto regalando gol agli avversari. E' senza dubbio un atteggiamento che all'allenatore portoghese non è piaciuto e che, a pochi giorni anche da una delicata partita di qualificazione in Europa Legaue, potrebbe non essere una buona notizia. Serve un cambio di rotta, che potrebbe avvenire già da sabato a Firenze, dove la squadra viola ha fatto vittime illustri come Juventus e Roma, oltre ad aver pareggiato contro il Napoli. La viola tornerà all’Artemio Franchi sperando di ritrovare davanti Nikola Kalinic, grande assente nella trasferta dell’Olimpico. Rimane ancora il punto di domanda riguardo la presenza di Riccardo Saponara, così come ci sono punti di domanda riguardo la difesa, dove Sanchez è squalificato, e si cercherà una via per non subire nuovamente tanti gol, arrivati a 8 nelle ultime 3 giornate disputate.
Gioca ResponsabilmenteL'Udinese di Luigi Del Neri è reduce da un pareggio in quel del Bentagodi di Verona. Non una partita impeccabile da parte di entrambre le formazioni, ma almeno i friuliani sono riusciti a riprendere fiato raccogliendo 4 punti nelle ultime 2 giornate. Le prestazioni lontani dalla Dacia Arena non sono le stesse rispetto a quelle disputate all'interno di quest'ultima, ma l'Udinese ci ha sempre sorpresi ogni anno con partite clamorose, come quela dello scorso anno a Torino, o quella a Milano in questa stagione; per questo è sempre una squadra da affrontare con le dovute attenzioni. Per quanto riguarda i bianconeri, invece, son da valutare le condizioni di Faraoni e Gnokouri. Halfredsson parte favorito su Kums a centrocampo mentre Widmer sarà in ballottaggio con Angella; il tutto nel classico 4 - 3 - 3 con Thereau Zapata e De Paul come tridente offensivo.
Alla luce di quanto abbiamo visto nell'ultia giornata, la Fiorentina non si può definire una grossa favorita per questo match, e rischia contro un avversario abituato a vittorie in trasferta. Se il Gol, per noi, potrebbe non essere messo in discussione, riteniamo la doppia 1X il punteggio giusto per una viola mai sicura nelle ultime partite disputate.
I nostri pronostici
| Fiorentina-Udinese | 1X @1,14 | GG @1,75 |
|---|







