Pronostici Serie a: CROTONE-CHIEVO 2017-12-17 Stadio Ezio Scida
Il Crotone per questa 17 esima giornata è chiamato ad ospitare il Chievo. Padroni di casa reduci dalla sconfitta di Reggio Emilia, ospiti che invece hanno fermato sullo 0-0 la Roma.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che in settimana hanno cambiato allenatore. Via Nicola che ha deciso di dimettersi per contrasti interni ed ecco che al suo posto arriva Zenga, vecchia conoscenza del nostro calcio. Il neo tecnico ha avuto solo una manciata di giorni per preparare il match contro il Sassuolo dunque il suo esame comincia da questa sfida. Insomma il Crotone si trova a quota 12 punti e reduce da ben 4 sconfitte consecutive che l'hanno spinto a ridosso della zona retrocessione. Appena 3 i successi anche se sicuramente si esprime meglio in casa dove ha vinto 2/3 partite e totalizzato ben 8/12 punti totali. Dunque occasione ghiotta per i calabresi per tornare a vincere anche se l'avversario ha dimostrato di meritare la posizione che occupa attualmente in classifica.
Gioca ResponsabilmenteInfatti il Chievo, soprattutto grazie al "muro" Sorrentino, è riuscito a bloccare sul pareggio la Roma. A nulla sono valsi i numerosi tentativi dei giallorossi, l'estremo difensore del Chievo era in stato di grazia e il risultato finale non può che renderli felici con un punto che arriva dopo la pesante sconfitta per 5-0 subita a San Siro dall'Inter. Salgono quindi a quota 21, abbastanza lontani dalla zona retrocessione, primo obiettivo, ma allo stesso tempo vicini all'Europa, solo 6 punti. Tuttavia è proprio fuori casa che vanno in difficoltà: appena 2 successi con l'ultimo che risale a fine settembre.
Nella scorsa stagione il doppio confronto è stato portato a casa dai padroni di casa che oggi per una serie di motivi sono favoriti. I due rendimenti infatti uniti al cambio di panchina sono le motivazioni che ci spingono a puntare sui padroni di casa con un match piuttosto equilibrato e povero di reti.
I nostri pronostici
| CROTONE-CHIEVO | 1 @3.25 | Un.2,5 @1.65 |
|---|







