Pronostici Serie a: Cagliari-Sassuolo 2016-12-22 Stadio Sant'Elia
Presso lo Stadio Sant'Elia, 2 squadre come Cagliari e Sassuolo si sfidano in un momento non particolarmente redditizio per entrambe, con la speranza di ricominciare al meglio anno nuovo.
Il Cagliari di Maurizio Rastelli è al quindicesimo posto con 20 punti totalizzati, ma anche con 39 gol subiti che fa, della difesa sarda, la più battuta del campionato. L'ultima vittoria è abbastanza recente, vale a dire il 27 Novembre in casa contro l'Udinese. Ma nelle ultime 5 partite sono stati ottenuti 4 punti e 12 reti subite. L'allenatore di Torre del Greco è ad un crocevia importante, in quanto un ulteriore passo falso potrebbe essere decisivo ai fini di un suo esonero. per questa partita, comunque, confermerà il 4 - 3 - 1 - 2 suo marchio di fabbrica e potrà disporre di quasi tutti gli effettivi, tranne Ionita e Melchiorri, infortunati, e Isla, squalificato. Davanti a Storari la difesa sarà composta da Pisacane a destra, Capuano a sinistra, e Ceppitelli e Bruno Alves al centro. A centrocampo Dessena e Padoin agiranno da mezzali, con Tachtsidis in regia e Di Gennaro che dovrebbe partire dalla panchina. Davanti tornerà titolare João Pedro sulla trequarti alle spalle della coppia d'attacco che per l'occasione, visto che Borriello non è al 100%, potrebbe essere composta da Farias e Sau.
Gioca ResponsabilmenteIl Sassuolo di Eusebio di Francesco è dietro al Cagliari solamente di 3 punti e di una posizione, in un momento anch'esso non roseo. Seppur le sfide contro Fiorentina e Inter non erano delle più semplici, il problema degli infortunati sembra non tramontare e, conseguentemente, i punti raccolti sono anche qui 4 nelle ultime 6 (considerando anche l'ultima sfida in Europa League contro il Genk) e si cercherà, con anno nuovo, di recuperare punti, ma anche pedine fondamentali per il proseguo. Tanti, quindi, i problemi di formazione per Di Francesco, che dovrà fare i conti con ben 9 infortunati. Con Consigli fra i pali, sulla destra dovrebbe giocare Lirola, mentre a sinistra agirà Peluso, al rientro dopo la squalifica. Antei e Acerbi comporranno la coppia centrale. Pellegrini e Mazzitelli potrebbero formare il duo di mediana con Sensi che sembra destinato inizialmente alla panchina. Molti dubbi in attacco, dove l'allenatore abruzzese potrebbe potrebbe puntare su Matri unica punta con Ricci, Defrel e Ragusa a supporto.
La sfida proposta è quella tra 2 formazioni non alle prese con momenti felici. Anche dal punto il morale potrebbe non essere al top, è quindi non possiamo neanche definire una squadra messa meglio dell'altra. Per questo motivo, ci sentiamo di optare per una X fissa, dove il Gol, per entrambe le formazioni, potrebbe essere l'unica consolazione ad un inizio di stagione da archiviare al più presto.
I nostri pronostici
| Cagliari-Sassuolo | X @3,30 | GG @1,55 |
|---|







