Pronostici Serie a: Bologna-Lazio 2017-10-25 Stadio Dall'Ara
Presso il Dall'Ara di Bologna, nel turno infrasettimanale della Serie A, la Lazio vuole continuare la sua favola cercando i 3 punti contro un ostico Bologna, sconfitto questo weekend a Bergamo.
Il Bologna di Roberto Donadoni ha giocato un'ottima partita in quel di Bergamo, pur se il risultato non ha dato ragione agli sforzi svolti dagli emiliani. 1 a 0 è il risultato con il quale l'Atalanta è riuscita a centrare la vittoria, grazie ad una rete di Cornelius arrivata a pochi giri di orologio dalla fine. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca, ma che non butta giù il morale dopo una prestazione all'altezza e un buon periodo (Gli emiliani erano reduci da 3 vittorie consecutive e un pareggio nelle ultime 4 giornate). Ora, però, servirà maggiore concentrazione contro un avversario nettamente più in forma e con un tasso tecnico superiore. Il tecnico del Bologna, per la sfida di mercoledì, dovrà fare a meno di Gonzalez, che contro l'Atalanta ha rimediato un rosso, e dovrebbe essere Maietta a giocare al centro della difesa al fianco di Helander. In attacco Destro potrebbe prendere il posto di un Palacio affaticato, con Di Francesco e Verdi a completare il tridente. Problemi per Torosidis, a destra c'è Krafth.
Gioca ResponsabilmenteLa Lazio di SImone Inzaghi vive uno straordinario momento, in quanto, dopo il posticipo di domenica contro il Cagliari, ha raggiunto la sesta vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League. A rendere possibili tali imprese (vedi i successi di Nizza e Torino a distanza di pochi giorni) ci ha pensato Ciro Immobile che, con la doppietta di questa domenica, ha raggiunto quota 17 gol tra campionato e coppa, ottenendo un posto tra i più prolifici attaccanti di Europa. Adesso, sull'onda dell'entusiasmo e con la voglia di sorprendere ancora di più, c'è da continuare ad incassare altri 3 punti e la sfida di mercoledì a Bologna potrebbe dare ulteriori conferme sul momento top della squadra. La Lazio che scenderà in campo al Dall'Ara potrebbe essere la stessa che ha schiantato il Cagliari, anche se Luiz Felipe insidia la maglia da titolare di Radu. In attacco è insostituibile Immobile, supportato ancora da Milinkovic e Luis Alberto.
La Lazio parte senz'altro tra i favori dei pronostici, seppur l'avversario non è proprio tra i più semplici, ed esprime un ottimo calcio. A nostro parere, la vittoria biancoceleste non è così scontata, contro una squadra che, in casa, non ha perso nemmeno contro l'nter. Per questo motivo preferiamo optare per la doppia X2 ed un possibile Gol, segno di un Bologna maturo e che potrebbe creare non poche difficoltà.
I nostri pronostici
| Bologna-Lazio | X2 @1,17 | GG @1,68 |
|---|







