Pronostici Serie a: ATALANTA-ROMA 2026-01-03 Bergamo
Ultima giornata del girone di andata con l'Atalanta che ospita la Roma. Se i primi arrivano a questa sfida dopo la sconfitta subita contro l'Inter, gli ospiti sono di tutt'altro avviso visti i 3 punti conquistati contro il Genoa del grande ex De Rossi.
Partiamo come sempre dai padroni di casa fermi a quota 22 punti. Dopo 2 vittorie consecutive si arresta la corsa della Dea che era già proiettata verso le zone alte della classifica ma ha dovuto fare i conti con una squadra più forte. Resta il rammarico per una chance persa visto il buon calcio espresso nel match contro i neroazzurri, ma alla fine l'esperienza ha avuto la meglio. Oggi altro test impegnativo contro una squadra in salute. Palladino per questa sfida pare intenzionato a schierare lo stesso 11 con De Ketelaere e Pasalic dietro a Scamacca, ennesima panchina per Krstovic che sembra non abbia alcun feeling con il nuovo tecnico.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che invece di punti ne hanno ben 33 e sono a 3 punti dalla vetta della classifica seppur con una gara in più rispetto all'Inter. Dopo la sconfitta di Torino per mano della Juventus ecco il ritorno alla vittoria per i giallorossi a seguito di una prova convincente soprattutto dal punto di vista realizzativo. Sono arrivati ben 3 gol, cosa che non accadeva in campionato da circa un mese, e in più sta trovando continuità Ferguson, autore di un gol e un assist. Oggi l'attaccante sarà schierato dal 1' con alle sue spalle Soulè/Baldanzi e Dybala.
L'ultimo precedente datato maggio scorso ha visto trionfare l'Atalanta con il risultato di 2-1, con la Roma che invece non vince questo confronto da più di 3 anni. Oggi il match è sicuramente più equilibrato, con gli ospiti che hanno qualche chance in più di vincere tuttavia vista l'ottima prova espressa dalla Dea nel match contro l'Inter ci aspettiamo un esito con gol.
I nostri pronostici
| ATALANTA-ROMA | X2 @1.60 | GG @1.73 |
|---|







