Pronostici Serie a: ATALANTA-MILAN 2025-10-28 Bergamo
Si torna subito in campo in A e in questo articolo ci occupiamo del derby lombardo in programma a Bergamo dove arriva il Milan. Nello scorso turno ci eravamo lasciati con i padroni di casa usciti con un ennesimo pareggio dalla sfida contro la Cremonese. Ospiti che invece dopo il successo sulla Fiorentina hanno pareggiato con il Pisa.
Partiamo come sempre dai padroni di casa con la Dea, unica squadra imbattuta della serie A, che però è affetta da "pareggite". Sabato scorso hanno conquistato il loro quarto pareggio consecutivo che diventano sei in totale. Un rendimento che comincia a pesare in ottica classifica visto che le prime cominciano a scappare, con il Napoli che occupa il primo posto e distante ben 6 punti. Di buono c'è sicuramente la fase difensiva con gli appena 6 gol subiti tuttavia l'attacco è ancora flebile, poco incisivo, nonostante Juric adesso possa contare sull'intero organico. Difatti è tornato tra i disponibili Scamacca che oggi si candida per una maglia da titolare al posto di un Krstovic a secco dal 21 settembre scorso.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che invece hanno qualche punto in più in classifica, 17 appunto, e occupano il terzo posto alle spalle della coppia di testa composta da Napoli e Roma. I rossoneri evidentemente venerdì sera hanno preso sottogamba il testa-coda contro il Pisa, salvo poi rimediare proprio negli ultimi istanti del match grazie ad una rete del subentrato Athekame. Anche la squadra di Allegri ha un problema in attacco, con Gimenez e Nkunku che sono ancora a secco e complice l'assenza di Pulisic il problema viene sicuramente amplificato. Oggi poi incontrano una squadra molto forte sulla fase difensiva, staremo a vedere se riusciranno a sbloccarsi.
Passando dunque al pronostico, ad aprile scorso fu l'Atalanta ad imporsi in questa sfida grazie alla rete di Ederson. Noi però oggi ci aspettiamo un match più equilibrato, con almeno un gol per parte, dove però gli ospiti ci appaiono più vicini alla vittoria, anche e soprattutto ad un tecnico, Allegri, esperto in questo genere di sfide.
I nostri pronostici
| ATALANTA-MILAN | X2 @1.50 | GG @1.63 |
|---|







