Pronostici Serie a: ATALANTA-MILAN 2022-08-21 Bergamo
Dopo il debutto nello scorso weekend per la nostra serie A ecco già un big match di alta classifica con l'Atalanta che ospita il Milan. Entrambe ovviamente vengono dal successo nel match di esordio, ottenuto rispettivamente contro Sampdoria e Udinese e oggi si sfidano per proseguire questa striscia positiva.
Partiamo dai padroni di casa che hanno chiuso la scorsa stagione all'ottavo posto, un'annata piuttosto deludente per loro che quest'anno, fuori dalle coppe, potranno dedicarsi appieno al campionato. Finora il mercato è stato piuttosto movimentato ma Gasperini ha ottenuto numerosi innesti importanti, come quello di Ederson dalla Salernitana e Lookman dal Lipsia, quest'ultimo ha impattato alla grande nel nostro campionato segnando dopo circa mezz'ora. Ora per la Dea ci sarà ampia scelta nel reparto avanzato dove oltre ai soliti Zapata e Muriel si inserisce con prepotenza il neo acquisto. Infatti per quanto riguarda la probabile formazione, sicuro del posto il solo Zapata mentre in difesa tornano arruolabili Demiral e Zappacosta che potrebbero anche partire dal primo minuto.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che vengono dal 4-2 sull'Udinese e puntano a vincere ancora. Dopo lo scudetto un po' inatteso ottenuto a maggio scorso gli uomini di Pioli vogliono ripetersi anche quest'anno e dopo un'ottima campagna acquisti, praticamente chiusa anche se mancano ancora una decina di giorni. Bisogna sicuramente sistemare la difesa dopo i 2 gol subiti ma i presupposti sono sicuramente buoni visto che i rossoneri hanno chiuso la scorsa stagione con numeri da top d'Europa. Per quanto riguarda la formazione, c'è abbondanza in ogni reparto con il tecnico che ha recuperato Diaz, tornato agli antichi splendori, mentre proverà ad esserci Tonali dopo l'infortunio che l'ha costretto a saltare la prima di campionato. Unica punta Rebic, il quale forte della doppietta di sabato scorso si candida per una maglia da titolare a discapito di un recuperato Giroud.
Il Milan ha vinto gli ultimi 3 precedenti e oggi per noi restano loro i favoriti. I padroni di casa sono ancora un cantiere aperto, cambiano formazione ogni domenica e in questo match così delicato non ci convincono, probabile un loro gol visto che la fase difensiva degli ospiti è ancora da sistemare.
I nostri pronostici
| ATALANTA-MILAN | X2 @1.40 | GG @1.57 |
|---|







