Pronostici Serie a: Atalanta-Benevento 2017-11-27 Stadio Atleti Azzurri d'Italia
Nel posticipo del lunedì sera, un'Atalanta vittoriosa in Europa League affronta il fanalino di coda Benevento, fermo ancora a 0 punti e ancora incapace di sbloccarsi.
L'Atalanta di Gianpiero Gasperini ha vinto in Europa League contro l'Everton. Un insolito ma perentorio 5 a 1 in quel di Liverpool, ha consentito ai nerazzurri di passare il girone, giocandosela con il Lione all'ultima giornata per il primato. Adesso, però, c'è da sbloccare la situazione campionato, dove "la Dea" è ferma a 15 punti e reduce da un periodo non esaltante con 2 pareggi e 2 sconfitte (l'ultima a S.Siro contro l'Inter), e una vittoria che manca dallo scorso 25 ottobre contro il Verona. Serve davvero una scossa per non complicare ulteriormente le cose, visto l'avanzare delle squadre implicate nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa recuperano Caldara, ma non ancora Spinazzola: a sinistra ci sarà uno tra Castagne e Gosens, con il secondo favorito. Torna Freuler dopo aver scontato la squalifica, Cristante e De Roon si giocano l'altro posto a centrocampo. In attacco rientra dal 1' Petagna dopo la panchina di San Siro.
Gioca ResponsabilmenteIl Benevento allenato da Roberto De Zerbi ha riscritto (in negativo) la storia dopo le ulteriori sconfitte che hanno portato, i campani, ad essere la peggior squadra di sempre almeno per questo inizio di campionato. 13 sconfitte in 13 gare e uno 0 sullo score dei punti che ancora non si riesce a togliere. Anche il Sassuolo, settimana scorsa, è riuscita a vincere in quel di Benevento grazie ad un gol nel finale di Peluso (minuti finali sempre fatali), e adesso si cerca un vero e proprio miracolo per uscire indenni da questa trasferta non delle più agevoli. De Zerbi ripropone il 4 - 3 - 3 che quasi aveva fruttato quasi il primo punto in classifica contro il Sassuolo: probabile conferma anche degli stessi uomini, a meno che in attacco non recuperi Iemmello. Un cambio obbligato è in difesa, dove lo squalificato Letizia sarà sostituito a destra da Venuti. Qualche chance per Parigini.
La partita vede, senz'altro, un'Atalanta favorita per via della differenza tecnica e di morale vista fin ora. Non vorremmo, però, che la qualificazione in Europa League desse un senso di appagamento ai bergamaschi, abituati a giocare d'intensità, e che quindi possano concedere occasione ai campani che dovranno, però, saper sfruttare. A nostro parere, vogliamo puntare sulla sorpresa Gol. Dopodiché optiamo per una doppia 1X, non fidandoci completamente della quota bassa posta ai bergamaschi.
I nostri pronostici
| Atalanta-Benevento | 1X @1,03 | GG @1,87 |
|---|







