SNAI SCOMMESSE

Quanto guadagnano i calciatori più ricchi al mondo ?

giocatoi più pagati

Quanto possono arrivare a guadagnare i calciatori più ricchi al mondo? Quanto guadagnano di preciso e dove giocano? Probabilmente vi verrebbero in mente nomi come Messi, Buffon o Cristiano Ronaldo. Eppure le vostre aspettative potrebbero essere deluse. Infatti loro sono solo alcuni dei calciatori più ricchi al mondo! Ci crederesti, ad esempio, che il numero 1 dei più ricchi al mondo non è più in carriera ormai da qualche anno e risponde al nome di David Beckham?

Proprio così, è quanto emerge dall’indagine realizzata con un mini-sito navigabile da Bwin, che, a partire dalla classifica dei patrimoni netti dei calciatori più ricchi al mondo, ha voluto indagare e poi ricostruire ciò che c’è dietro al successo, non più soltanto calcistico, ma soprattutto finanziario, delle “scarpe ed ex-scarpe d’oro” (in questo caso in senso finanziario).

classifica calciatori più ricchi al mondo

E così, navigando il sito si viene a scoprire che il successo e gli stipendi nel mondo del calcio, per chi ha avuto la fortuna di giocare nelle massime serie, rappresentano solo un tassello dell’intera vita imprenditoriale di calciatori ed ex-calciatori.

Dietro l’impero costruito ci sono una serie di scelte che delineano il profilo imprenditoriale insito nel calciatore.

Per ogni calciatore della classifica, il sito mostra, oltre al patrimonio complessivo (David Beckham ad esempio è in testa alla classifica con un patrimonio da 330 milioni di €) i settori dell’economia in cui hanno investito di più (immobiliare, cinema, ricettività, sponsorizzazioni, ecc.), gli investimenti più rilevanti effettuati (sempre Beckham, possiede una residenza da 14 camere a Los Angeles dal valore di ben 151 milioni di €), le principali proprietà e residenze abitative di lusso dislocate nel mondo, la crescita dei profitti nel tempo.

residenze beckahm

Non mancano infine le azioni legate alla solidarietà. Per ogni calciatori sono mostrate infatti le associazioni benefiche che sono state supportate.

 

E di italiani chi c’è? Baggio? Zoff? Paolo Rossi? Nient’affatto! I calciatori moderni, oltre ad avere compensi sempre più vertiginosi, non si accontentano più del calcio soltanto! Nella classifica dei calciatori italiani più ricchi al mondo c’è Buffon (14°) con un patrimonio di 66 milioni di euro.

 

Spiccano tra i suoi investimenti un Hotel di lusso in Toscana e un’agenzia di Real Estate!

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A