Pronostico Roma-Porto 12-02-19

Pronostici Serie a: Roma-Porto  2019-02-12 Roma

Torna la Champions League e la Roma ospiterà il Porto, nell'incontro valevole l'andata degli ottavi di finale. L'incontro si preannuncia interessante ed equilibrato.

La squadra di Di Francesco ha vinto con un netto 3-0 l’ultima di campionato sul campo del Chievo, ma non per questo va considerata nella miglior forma possibile. Il cammino stagionale dei giallorossi è infatti costellato di pericolosi saliscendi per i quali ancora non sembra esser stato trovato un rimedio, e non bisogna dimenticare che solo lo scorso 30 gennaio è arrivato il pesantissimo 7-1 in Coppa Italia contro la Fiorentina. Di positivo c’è che in Champions, come già successo l’anno scorso a una squadra poi arrivata in semifinale, i momenti di deconcentrazione sono stati molti meno. In porta sono da valutare le condizioni di Olsen, con Mirante che si è comportato molto bene contro il Chievo e può esser confermato. In difesa potrebbe recuperare Manolas (in caso negativo probabilmente ancora spazio per Marcano), mentre sulla destra può esserci nuovamente Karsdorp. A centrocampo rientra dalla squalifica Pellegrini e dal turno di riposo De Rossi, che potrebbero comporre con Cristante una mediana tutta italiana. In quel caso Zaniolo si sposterebbe sulla corsia di destra, con Dzeko ed El Shaarawy a completare il tridente. Dovesse rimanere fuori uno tra Pellegrini e Cristante, invece, Zaniolo potrebbe scalare mezzala e Florenzi occupare la casella da ala.

I biancoblu hanno pareggiato 1-1 l’ultima uscita di campionato contro la Moreirense, ma non hanno perso il primo posto nella Primeira Liga, dove a rincorrere c’è il Benfica, rivale di sempre. Solidissima la difesa, che in 21 giornate ha subito solamente 12 gol ed è nettamente la migliore dell’intera competizione. In Champions League i lusitani si sono posizionati in vetta al Gruppo D concludendo le sei sfide giocate finora senza mai perderne una. I lusitani dovranno fare a meno dello squalificato Corona e dell’infortunato Marega, due pezzi grossi la cui assenza si farà certamente sentire e che saranno probabilmente sostituiti da Lopez e Fernando. Davanti a Casillas è tornato un veterano come Pepe, mentre la coppia centrale sarà costituita da Pereira, appena rientrato da un infortunio, e Herrera, a lungo obiettivo del mercato capitolino.

Precedenti: zero vittorie nei quattro precedenti contro il Porto: questo dice la storia della Roma. Giallorossi e Dragões si sono incrociati l’ultima volta nei preliminari di Champions della stagione 2016-17, quando dopo l’1-1 in Portogallo i capitolini furono sconfitti in casa per 3-0 venendo dunque retrocessi in Europa League.

Per questo incontro optiamo per la doppia chance 1X, seguita dal Goal. Padroni di casa favoriti dal fattore casa e dalla grande voglia di ripetere il cammino della scorsa stagione. Affrontano però una squadra in salute e che potrebbe dare filo da torcere ai giallorossi.

Roma-Porto 1X @1.27 GG @1.75
Roma Serie a

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A