Pronostico Napoli-Arsenal 18-04-19

Pronostici Serie a: Napoli-Arsenal  2019-04-18 Napoli

Il Napoli è arrivato al momento cruciale della stagione. Un’eliminazione dai quarti di finale di Europa League – unita all'ennesimo secondo posto in campionato – trasformerebbe la stagione di Ancelotti in quasi fallimentare. Giovedì sera arriva l’Arsenal, e gli azzurri devono rimontare il 2-0 della gara d’andata.

Il Napoli ha perso 2-0 all’Emirates Stadium giovedì scorso. L’Arsenal è stata decisamente superiore, e avrebbe meritato anche un punteggio più largo. Sarà sicuramente difficile rimontare i Gunners, che però non hanno esattamente chiuso il discorso qualificazione a Londra. Domenica sera poi la squadra di Ancelotti ha regolato facilmente il Chievo per 1-3, condannandolo aritmeticamente alla retrocessione in Serie B. Il Napoli arriva carico, consapevole di dover fare un’impresa. Il Napoli deve vincere con almeno 3 gol di scarto – indipendentemente dal risultato – per qualificarsi direttamente alle semifinali di Europa League. Serve un 2-0 per mandarla ai supplementari. Una qualsiasi altra vittoria azzurra con “soli” 2 gol di scarto – ma che implichi subire almeno un gol – non basterebbe: il 3-1, il 4-2 e via dicendo, qualificherebbero gli inglesi. Ancelotti giocherà senz’altro in maniera offensiva. Ruoteranno nuovamente i terzini dopo il Chievo: riecco Hysaj e Mario Rui. A centrocampo sicuri Allan e Fabian Ruiz. Davanti c’è la tentazione tridente, ma è più probabile che Mertens venga tenuto come soluzione a partita in corso: sarà Milik stavolta ad appoggiare Insigne.

L’Arsenal ha vinto meritatamente 2-0 l’andata.Gunners sono però un tipo di squadra quando giocano davanti ai propri tifosi, e tutta un’altra formazione lontano dalle mura amiche. Il doppio vantaggio è rassicurante, ma tutto può succedere: soprattutto al San Paolo. La squadra di Emery potrebbe arrivare anche un po’ più stanca dopo l'impegno in Premier con il Watford. Le scelte di Emery non dovrebbero però esser molto diverse da quelle dell’andata. Il solito Torreira a guidare il centrocampo, al fianco del futuro juventino Aaron Ramsey. Davanti Ozil appoggerà la coppia del gol formata da Lacazette e Aubameyang.

Precedenti: Napoli e Arsenal si sono incontrate in totale 3 volte nella loro storia: 1 vittoria partenopea e 2 successi inglesi. L’ultimo è stato proprio il 2-0 dell’andata. Le altre due partite risalgono ai gironi di Champions League nel 2013: all’andata vinse proprio 2-0 l’Arsenal, mentre al ritorno fu il Napoli ad avere la meglio sempre per 2-0.

Per questo incontro di Europa League, consigliamo come pronostici la vittoria dei padroni di casa, seguita dall'Over 2,5. Il Napoli ha la forza e la tenacia per poter riaprire il discorso qualificazione. Servirà una partita perfetta, specialmente in fase difensiva, ove all'andata ci furono un paio di errori in impostazione che hanno portato ai goal dei Gunners. Il Napoli non deve subire goal, altrimenti avrà bisogno di 4 reti per potersi qualificare.

Napoli-Arsenal 1 @1.75 Ov 2,5 @1.55
Napoli Serie a

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A