Pronostico Manchester United-Chelsea 11-08-19

Pronostici Premier League: Manchester United-Chelsea  2019-08-11 Old Trafford

La Premier League 2019-2020 comincia col botto presentando subito un big match coi fiocchi alla prima giornata: un Manchester United-Chelsea per palati fini che si terrà ad Old Trafford domenica 11 agosto alle ore 17:30. Sulle panchine dei due club ci saranno due giovanissimi tecnici, nonché due ex fenomeni del calcio giocato: Ole Gunnar Solskjær e Frankie Lampard, rispettivamente seduti sulle panchine dei due club che li hanno consacrati come due dei più forti calciatori del loro tempo, ovvero United e Blues.

Per i Red Devils questa dovrà essere la stagione del riscatto, continuando sulla strada tracciata da Ole quando subentrò al terremoto Mourinho. I nuovi acquisti  sono Wan-Bissaka, Daniel James e Maguire, rispettivamente terzino destro, ala ambidestra e difensore centrale. Solskjær è stato fin qui molto criptico nelle amichevoli cambiando moduli e uomini continuamente: sono stati provati infatti il 4-2-3-1, il 4-1-4-1, il 4-3-3 ed il 4-3-1-2. Proprio il 4-3-1-2 dovrebbe essere il modulo con cui lo United scenderà in campo con Wan-Bissaka subito titolare a destra, al centro della difesa mancherà l’infortunato Bailly e sarà dunque ballottaggio a tre per due posti tra Smalling, Lindelof e Jones (Maguire non sembra essere pronto ancora), confermatissimo il pupillo di Ole ovvero il mediano McTominay mentre Matic è in ballottaggio con Fred per una maglia, Lingard invece agirà dietro alle due punte. Non è stato sostituito il partente Lukaku, direzione Milano sponda Inter.

I Blues navigheranno un po’ a vista complice l’addio di Sarri ed il mercato bloccato, tentando anch’essi l’ingresso in Champions League ma con meno pretese rispetto allo United che invece ne ha l’obbligo. Complice il mercato bloccato, come detto, Frankie Lampard ha avuto poco dal mercato: l’unico volto nuovo infatti è quello di Pulisic che fu acquistato a gennaio scorso e lasciato al Dortmund a crescere, in più è stato riscattato a pieno titolo Kovacic per 45 milioni di euro. Hanno invece salutato Londra l’attaccante Higuain rientrato alla Juventus, il giovane Ampadou prestato al Lipsia, lo svincolato Cahill e la stella Hazard partito per Madrid. Lampard potrà contare sui rientranti dai prestiti Zouma, Omeruo, Nathan, Mount, Abraham e Bakayoko, oltre che alla punta Batshuay ed al terzino Babà che però restano in uscita. Frankie Lampard riproporrà il Chelsea col 4-3-3 così come visto con Sarri, ed anche l’undici titolare sarà fortemente simile a quello che schierava il tecnico italiano, col rientro da titolari di Alonso in difesa a sinistra e Barkley a centrocampo. Saranno out per infortunio Rudiger, Hudson-Odoi, Blackmann, Loftus-Cheek e Van Ginkel.

Precedenti: nei testa a testa, i padroni di casa non perdono da 3 partite. 6 delle ultime 8 sfide sono terminate in under 2,5. L'anno scorso, a Manchester, finì 1-1.

Per questo incontro di Premier League, suggeriamo come pronostici la doppia chance 1X, seguita dall'Under 3,5. Padroni di casa partono favoriti alla conquista dei 3 punti, complice l'incertezza sul nuovo progetto Blues targato Lampard. I Red Devils hanno inoltre già assorbito i meccanismi tattici del proprio allenatore e davanti ai propri tifosi hanno tutte le carte in regola per vincere al debutto. Ci copriamo tuttavia con una doppia chance 1X.

Manchester United-Chelsea 1X @1.30 Un 3,5 @1.30
Old Trafford Premier League

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A