No Banner to display

Pronostico Juventus – Monaco 14-04-2015 Formazioni, precedenti, statistiche

pronostico juventus monaco

Dopo aver sconfitto meritatamente il Borussia Dortmund, la Juventus si appresta a sfidare per l’accesso alle semifinali di Champions League il Monaco, che ha sconfitto a sorpresa agli ottavi l’Arsenal di Wenger.. Ecco di seguito l’analisi, i precedenti, le statistiche, le probabili formazioni e il pronostico di Juventus – Monaco.

Juventus – Monaco  14 Aprile 2015 ore 20:45  Juventus Stadium, Torino

Dopo aver eliminato il Borussia agli ottavi, la Juventus si ritrova favorita nello scontro con il Monaco, ma l’errore che la squadra di Allegri non deve compiere è quello di sottovalutare l’avversario, proprio come è capitato all’Arsenal.

La Juventus a livello di forma e risultati è nettamente superiore alla squadra francese. Si ritrova in finale di Coppa Italia contro la Lazio , è prima in classifica in Serie A (unico passo falso in trasferta col Parma), con un piede e mezzo sul quarto scudetto consecutivo. La coppia Morata – Tevez rappresenta davvero una garanzia. Lo spagnolo ha sbaragliato la concorrenza con il suo connazionale LLorente e si è preso il posto da titolare, sfornando grandi prestazioni e tanta grinta. L’argentino rappresenta il perno della squadra, non solo un punto di riferimento. La squadra gira attorno a lui e lui la ripaga con goal, tanta corsa e sacrificio in difesa. L’esperienza dell’ apache in competizioni europee può davvero fare la differenza quest’anno.

 GIOCA LA VITTORIA DELLA JUVE A QUOTA 5,00

Il Monaco è quarto in Ligue 1, a –2 dal Marsiglia, terzo in classifica.  La squadra sembra avere un andamento migliore in trasferta che in casa. Ha ottenuto infatti 10 vittorie in trasferta e 4 pareggi( l’ultima vittoria proprio venerdì scorso in casa del Caen con un 0-3), contro le 6 vittorie e ben 8 pareggi in casa.  Ha la miglior difesa in campionato in trasferta ( solo 14 goal subiti, a pari merito con il Montpellier) e quindi non sarà affatto semplice per la Juventus scardinare il muro francese. Berbatov sembra essere rinato in terra francese e la squadra è composta da un centrocampo molto equilibrato con Moutinho, Kondogbia e Toulalan, che riescono ad offrire sia garanzie difensive, supportando la difesa che a proporsi in fase d’attacco ( ricordiamo proprio il goal di Kondogbia contro l’Arsenal all’ Emirates Stadium). Non sarà così semplice come si crede abbattere i francese, perché sono molto organizzati.
pronostico juventus monaco

Precedenti Juventus – Monaco

L’unico precedente tra le 2 squadre è proprio in Champions League, nella stagione 1997/1998, l’anno in cui la Juventus arrivò in finale contro il Real Madrid ma nella sfida nella quale uscì sconfitta e dovette consegnare la coppa agli spagnoli. Tornando al precedente, queste due formazioni si scontrarono nelle semifinali della competizioni.  L’andata si disputò a Torino e la Juventus vinse per 4-1 . Al ritorno, due settimane dopo,  allo Stade Louis II , il Monaco battè i bianconeri per 3-2, ma questa vittoria non bastò ai francesi per andare in finale.

Probabili Formazioni Juventus – Monaco

Juventus (4-3-1.2): Buffon;Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata.

Monaco (4-2-3-1): Subasic; Fabinho, Wallace, Abdennour, Kurzawa; Toulalan, Kondogbia; Dirar, Moutinho, Martial; Berbatov.

Pronostico Juventus – Monaco

Il fattore stadium può solo che portare un vantaggio psicologico per la Juventus in questa sfida.  Nelle precedenti sfide in Champions League di quest’anno la Juventus ha ottenuto 3 vittorie ( con Malmoe, Olympiacos e Borussia Dortmund) e un pareggio con l’Atletico Madrid.  Vedo una partita abbastanza equilibrata, andando un po’ controcorrente rispetto al pensiero e all’opinione generale. Il Monaco penserà più che altro a difendersi e a cercare di non prendere goal. Occhio alle ripartenze del Monaco, il più delle volte sono micidiali con Dirar e Martial. La Juventus non dovrà sbilanciarsi in avanti perché appunto rischierebbe troppo. Nonostante ciò, io prevedo una vittoria della Juventus, perché è superiore in qualità. Non sono così convinto in un goal del francesi, e sono convinto che sarà una sfida povera di goal.

Juventus – Monaco

1  @  1.47

No goal @ 1.52

Un 2.5 @ 1.60

Niente male l’offerta di betFair, l’ho inserita togliendo la combo 1+Un2,5 a 2,80 perchè secondo me ne vale veramente la pena con 10 € se vince la Juve ti porti a casa 50 € e se non vince non perdi niente…. Insomma……..

GIOCA LA VITTORIA DELLA JUVE A QUOTA 5,00

pronostico juventus monaco

E tu cosa ne pensi del nostro pronostico ? Lascia il tuo like e la tua opinione nei commenti 

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


Gli altri pronostici Champions League di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse