Pronostico Fiorentina-Milan 11-05-19

Pronostici Serie a: Fiorentina-Milan  2019-05-11 Firenze

Una delle gare più delicate della 36° giornata di Serie A è quella del Franchi tra Fiorentina e Milan. La Viola non sta andando bene e non è ancora incredibilmente salva, ha quindi bisogno di punti per non avere brutte sorprese l’ultima giornata. Il Diavolo invece sta duramente lottando per la Champions League: la concorrenza è tanta, e i rossoneri hanno bisogno di vincere tutte le partite per sperare.

Il cambio in panchina e l’arrivo di Montella non hanno dato grande vigore alla squadra. La Fiorentina non ha infatti ancora vinto con il nuovo tecnico: 1 pareggio e 3 sconfitte, a cui si aggiunge anche l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta. L’ultima gara è stata la sconfitta nel derby toscano contro l’Empoli. La Viola si trova ora +8 sulla zona retrocessione: serve almeno un punto per conquistare la salvezza matematica. Montella non potrà contare per due giornate su Veretout, squalificato dal giudice sportivo. A lui si aggiungono gli infortunati Pezzella e Pjaca. In difesa ci sarà dunque Ceccherini, mentre a centrocampo sarà probabilmente il turno di Gerson. Nel tridente titolare rientra Chiesa: al suo fianco Muriel ed uno tra Mirallas e Simeone.

Nemmeno il Milan sta attraversando un periodo felice. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Lazio in semifinale, i rossoneri hanno perso male contro il Torino e poi vinto a fatica a San Siro contro il Bologna. Il clima in casa Milan è però a dir poco incandescente. Dopo la questione Kessié-Biglia ed il botta e risposta con Acerbi, ci si è messa anche la lite tra Gattuso e Bakayoko. La situazione sembra risolta per il momento, ma c’è grande nervosismo e tensione: la Champions League è distante solo 3 punti. Tanti assenti per Gattuso. Agli infortunati Conti, Caldara, Calabria, Biglia, Bonaventura e Strinic, si aggiunge anche la squalifica di Paquetà: salvo ricorsi, il centrocampista brasiliano ha già finito la stagione. Confermato quindi Abate a destra e Mauri a centrocampo: difficile scenda in campo Bakayoko dopo quanto è successo. In attacco il solito Piatek, affiancato da Suso – che è tornato al gol – e probabilmente dal sorprendente Borini.

Precedenti: Considerando solo le gare giocate a Firenze, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 35 successi e 25. L’ultima gara giocatasi al Franchi risale alla scorsa stagione, e terminò 1-1: a segno Simeone e Calhanoglu.

Per questo incontro di Serie A, optiamo per la doppia chance X2, seguita dall'Over 1,5. Il Milan sta faticando ma ha comunque una motivazione maggiore rispetto agli avversari per trovare i 3 punti. Affronta una Fiorentina in piena crisi di risultati e che, salvo combinazioni di risultati assurdi, è salva. L'incontro può chiudersi anche in pareggio con goal da entrambe le parti, date le non perfette difese delle squadre in questione.

Fiorentina-Milan X2 @1.36 Ov 1,5 @1.30
Firenze Serie a

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A