Pronostico Fiorentina-Inter 05/01/18
pronostici

Pronostico Fiorentina-Inter 05/01/18

Fiorentina - Inter

Pronostici Serie a: Fiorentina-Inter  2018-01-05 Stadio Artemio Franchi

La Fiorentina per continuare la lotta per l'Europa League; L'Inter, invece, per cercare di ritrovare il sorrise e continuare la rincorsa verso un posto in Champions. Sono queste le motivazioni che spingono queste 2 squadre ad affrontarsi, presso l'Artemio Franchi di Firenze, nel secondo anticipo di questo nuovo anno, nonché il secondo di questo girone di ritorno.

La Fiorentina di Stefano Pioli viene da un buon pareggio contro il Milan, affrontato a testa alta e tenuto a bada fino al pareggio dei rossoneri. Il gol di Simeone ha anche sbloccato la situazione attaccanti, sebbene solo 2 gol sono stati segnati nelle ultime 4 sfide disputate tra campionato e coppa. Con 27 punti in classifica, a 3 lunghezze dalla Samp sesta, la sfida è ancora aperta, e da questa partita si dovrà iniziare a raccogliere punti importanti per raggiungere un traguardo prestigioso dopo appena un anno di rivoluzione. La Fiorentina dovrebbe schierarsi con il 4 - 3 - 3 e con Sportiello confermato a protezione dei pali della propria porta. Nel reparto arretrato si va verso la conferma dei titolari dell’ultima gara contro il Milan, e quindi Laurini, PezzellaAstori e Biraghi sono i favoriti per una maglia da titolare. Anche il centrocampo non dovrebbe vedere nessuna variazione. Il riferimento centrale dovrebbe essere Badelj che dovrebbe avere ai suoi lati Benassi e Veretout.

L'Inter di Luciano Spalletti è alle prese con una serie negativa di risultati che l'hanno portata, in 3 giornate, a doversi guardare alle spalle dalle dirette inseguitrici per un posto in Champions. 2 soli punti, infatti, sono stati raccolti nelle ultime 4 partite disputate, ovvero contro Juve e Lazio (quest'ultima affrontata settimana scorsa). La gara contro i biancocelesti ha visto numerosi colpi di scena, ma si è notato anche tutti i limiti di una squadra, quella nerazzurra, che ha bisogno necessariamente di ampliare la rosa con il mercato di gennaio e dare più imprevedibilità a delle manovre divenute ormai scontate.  L’Inter dovrebbe scendere in campo con il 4 - 2 - 3 - 1 e con l’inamovibile Handanovic confermato come estremo difensore. Davanti al forte portiere sloveno la linea difensiva sarà priva di D’Ambrosio e Miranda che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Cancelo e Ranocchia. L’altro centrale dovrebbe essere Skriniar mentre a sinistra Santon è in vantaggio nel ballottaggio con Nagatomo. In mediana dovrebbe essere compito di Vecino e Gagliardini dare sostanza e copertura alla terza linea. Il reparto avanzato dovrebbe essere quello maggiormente utilizzato da Spalletti con Icardi riferimento centrale e Candreva, Borja Valero e Perisic ad agire alle sue spalle. Ancora panchina, almeno inizialmente, per Joao Mario e Brozovic.

La partita in programma vede 2 squadre dall'alto tasso tecnico, ma mentre da una parte abbiamo una squadra altalenante di risultati, dall'altra vi è una squadra in crisi e che ha necessità di sbloccarsi. Prevedendo un Gol da entrambe le fazioni, optiamo per una doppia 1X a favore della viola padrone di casa.

Fiorentina-Inter 1X @1,52 GG @1,68

Scommetti su Fiorentina-Inter con EUROBET : BONUS 100€

Registrati SUBITO. EUROBET ti offre un BONUS del 50% fino a 100€ di tutte le scommesse effettuate durante la prima settimana dalla registrazione

Stadio Artemio Franchi Serie a

Commenta con Facebook

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pronostici Serie A