Pronostico Athletic Bilbao-Barcellona 16-08-19

Pronostici Liga: Athletic Bilbao-Barcellona  2019-08-16 Stadio San Mames

La Liga riparte dai campioni del precedente campionato, il Barcellona. I blaugrana affrontano l'Athletic Bilbao in un match si preannuncia davvero interessante.

L’Athletic Bilbao si è cimentato in molteplici amichevoli di medio-alta difficoltà ottenendo indicazioni importanti in vista dell’esordio in campionato. Dopo il pirotecnico pareggio con il Paderborn, neo promosso in Bundesliga, i baschi hanno sconfitto il Borussia Moenchengladbach (2-0) e pareggiato rispettivamente con Numancia (1-1) e West Ham (2-2). Pochi giorni fa hanno rimediato la prima sconfitta del precampionato in casa del Racing Santander (2-1) e, infine, hanno pareggiato con la Roma in un match ben giocato. E’ un Athletic Bilbao pressoché invariato quello che si appresta ad iniziare la nuova stagione agonistica. A nostro avviso, i baschi potranno inserirsi anche in un’eventuale lotta per l’accesso all’Europa League. Sarà però necessario trattenere calciatori di valore come Inaki Williams, ambiti da top club europei. Il mercato si sta chiudendo e se non ci saranno stravolgimenti, la squadra appare discreta anche se manca qualcosa sulle corsie esterne. Il perno della compagine basca resta sempre l’anziano Raul Garcia.

ll Barcellona, invece, ha disputato pochissime amichevoli e non ha mai destato un’ottima impressione (eccezion fatta per l'ultima sfida coi partenopei). Una vittoria all’ultimo minuto con l’Arsenal (2-1) ed un’altra vittoria non meritata contro un Napoli che ha dominato l’incontro per lunghi tratti, rappresentano segnali negativi per gli uomini di Valverde, costretti a rinunciare ancora per un po’ al proprio uomo-guida: Leo Messi. Hanno poi riaffrontato la squadra di Ancelotti, battendola questa volta nettamente per 4-0. I catalani, dal canto loro, hanno portato a termine una campagna acquisti intelligente: pochi rinforzi ma di grande qualità. A partire dalla stella transalpina Griezmann, al centro di una querelle giudiziaria con l’Atletico Madrid connessa con il versamento della clausola rescissoria. Poi è arrivato De Jong dall’Ajax e Junior Firpo dal Betis, l’esterno che Valverde ha chiesto da mesi. La squadra è forte e può senz’altro ripetersi in campionato. Noi crediamo che i blaugrana possano dire la loro anche in ottica Champions League dal momento che la corazzata di Valverde rappresenta uno dei 5 migliori club al Mondo.

Precedenti: nei testa a testa, il Barcellona non perde da 6 partite. 4 delle ultime 5 partite sono terminate in Under 2,5.

La sfida del San Mames rappresenta il giusto esordio per la Liga 2019-2020. Subito un appuntamento di grande interesse, emozionante per entrare immediatamente nel vivo di una competizione che riserverà molte emozioni. A premessa di ogni considerazione, possiamo dire che il Barcellona dovrà sudare parecchio per portare a casa i tre punti. Vincere in terra basca non è mai semplice, soprattutto se non puoi contare su un giocatore straordinario come Messi. Crediamo che il match sarà piuttosto duro, spigoloso ed equilibrato. Per questo motivo consigliamo la combo X2+Un 2,5.

Athletic Bilbao-Barcellona 2 @1.70 Un 3,5 @1.45
Stadio San Mames Liga

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A