Tutti i numeri che ci spiegano perchè la Juve anche quest’anno vincerà il campionato

Oggi, grazie a questa infografica realizzata da Gazzabet, voglio farvi vedere i numeri che evidenziano il perchè la Juve vincerà anche in questa stagione il campionato.

Partendo dalla difesa si vede subito che i bianconeri hanno una media di goal subiti a stagione intorno ai 22 ( nella scorsa stagione Buffon ha mantenuto la propria porta inviolata per ben 745 minuti), davvero un numero basso se si tiene conto che sono 38 partite.

Che dire del centrocampo ? Basta pensare che è guidato da Pirlo, che tra punizioni, assist geniali e punizioni incredibili ha tolto più di una volta le castagne dal fuoco alla vecchia signora. Inoltre la stagione 2014/2015 ha visto l’esplosione totale del giovane talentino francese Pogba che non ha fatto altro che aumentare la qualità della linea mediana bianconera

L’attacco è la ciliegina sulla torta della squadra guidata da Mister Allegri, anche se a dire il vero la media realizzativa in questa stagione è lievemente inferiore a quelle degli anni precedenti.

Completa il quadro il pubblico dello Juventus Stadium che in quasi tutte le partite casanlighe fà registrare il tutto esaurito.

Vi rimando a tutti i numeri nell’immagine sottostante. Per visionarla a schermo intero ed in modalità animata basta cliccarci sopra

perchè la juve vince sempre

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A