Le trattative record nella storia del calcio [infografica]
pronostici

Le trattative record nella storia del calcio [infografica]

Uno dei momenti più interessanti della stagione calcistica è quella relativa al calciomercato. Durante le trattative del calciomercato si definiscono i più importanti trasferimenti che decreteranno il successo delle principali squadre. Oggi il costo medio di un calciatore può raggiungere anche centinaia di milioni di Euro.

Tuttavia non sempre è stato così. In passato infatti i calciatori guadagnavano cifre degne di uno stipendio di una persona comune.

 

È il caso ad esempio di Willie Groves che, nel 1893, passando dal West Bromwich Albion all’Aston Villa, intascò 116€, l’equivalente attuale di 11.600€.

Abbiamo deciso di raccogliere in un’infografica i più grossi investimenti calcistici dell’ultimo ventennio con un viaggio che parte da Ronaldo, passa per Christian Vieri e arriva fino a Paul Pogba, che, con una cessione di 105 milioni d Euro, rappresenta attualmente il trasferimento più oneroso avvenuto nell’universo calcistico.

 

Questi e gli altri trasferimenti più costosi della storia del calcio nell’infografica interattiva realizzata dal sito di scommesse 888sport che puoi visionare in formato dinamico a questo link.

infografica trasferimenti

Commenta con Facebook

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI PRONOSTICI ED INFORMAZIONI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL


Pronostici Serie A