I 50 migliori siti di calcio, la classifica di Futbol50

Se volessimo censire tutti i siti sportivi presenti in Italia non basterebbero probabilmente le pagine di un libro per raccoglierli tutti. I siti sportivi, tra blog e siti di news, in Italia, sono davvero tantissimi.
Tra questi prevalgono però quelli a contenuto calcistico e focalizzati sulle notizie calcistiche in generale (campionato serie a e b, coppe, ecc.), oppure ci sono una serie di blog e siti (sia amatoriali, sia professionali e curati da una redazione vera e propria) dedicati a specifiche squadre di calcio.
La cosa realmente difficile, in una marea di siti e blog sull’argomento calcio, è quella di riuscire a stilare una classifica di questi siti per influenza.

Ha provato a farlo Futbol50, un sito e aggregatore al tempo stesso, con l’obiettivo di creare una guida agli amanti dello sport più seguito in Italia, il calcio.
Futbol50 classifica i primi 50 siti e blog di calcio secondo alcuni punteggi:

– il numero di fan su Facebook e followers su Twitter;
– il punteggio Klout;
– l’indice del traffico stimato da Alexa Rank
– e i voti degli utenti.

Relativamente ai voti, c’è da dire che gli utenti potranno votare e la loro azione, potrà far cambiare le classifiche e far salire nella classifica un sito anziché un altro.
Inoltre c’è un contest in corso: tutti gli utenti che si registreranno per votare potranno partecipare al concorso che premierà un fortunato con un volo con il team di Fc Bayern o Real Madrid!

Potete visionare il sito a questo link http://www.futbol50.it/

i 50 migliori siti di calcio

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A