Chi vincerà lo scudetto 2014/2015 ? La Juventus no !

sistema serie a

Juve favorita ma riuscirà a ripetersi per la quarta volta di fila ?

La scorsa settimana abbiamo pubblicato le quote scudetto, mostrandovi come la pensano i book. Sicuramente è opinione comune che la Juve sia la favorita alla vittoria finale, ma pensateci bene, lo è davvero ?
Quante squadre sono riuscite nell’impresa di vincere il campionato per quattro volte consecutive ? Beh solo la Juve stessa  dal 1930 al 1935 (cinque), il Torino dal 1945 al 1949 (quattro) e l’Inter dal 2006 al 2010 (quattro o cinque considerato quello assegnato a tavolino del 2005).  In pratica nel calcio moderno e recente solo l’Inter di Mourinho, che con tutto rispetto per la Juve attuale era tutt’altra squadra.

Ora analizziamo bene la situazione; la juve è reduce da una rivoluzione che può sembrare poca cosa, ma se ci pensiamo bene non è così. Basterebbe l’addio di Conte, nei modi e nei tempi, in cui è avvenuto, per farci capire che i bianconeri hanno perso la forza motrice di questi ultimi anni di vittorie. L’allenatore pugliese, con il suo carisma e il suo carattere, è stato l’artefice dei tre scudetti, sempre in prima linea, sotto il sole e la pioggia, sempre pronto a sbraitare e ad urlare anche nei momenti in cui la squadra vinceva, ma in cui non era soddisfatto del gioco e dell’atteggiamento dei suoi.

Allegri secondo voi ha lo stesso carattere? Lo stesso carisma? La stessa personalità ? Io dico di no ! Ho sempre mostrato, anche nell’anno dello scudetto del Milan, le mie perplessità sulle doti di allenatore del tecnico livornese.

Pensiamo poi al motivo principale dell’abbandono di Conte. Il progetto tattico. L’ex allenatore bianconero ripete da Gennaio scorso che la Juve più di così non avrebbe potuto e non può fare, a meno di innesti importanti, che per il momento la società non ha intenzione di fornire. Le intenzioni sono quelle di puntellare la squadra e anzi qualche big potrebbe addirittura partire, vedi Vidal e Pogba.

In conclusione se Conte se ne è andato perché è convinto che il ciclo Juve sia finito, perché non fidarsi di uno che l’ambiente bianconero lo conosce meglio di casa sua ?

Quindi se mi chiedete chi vincerà lo scudetto, la mia risposta è : la Juve no !

Vi posso dire chi lo potrebbe vincere o chi secondo me è la favorita: la Roma.

I giallorossi con i punti conquistati nella scorsa stagione, avrebbero vinto molti dei campionati degli ultimi 15 anni. Hanno fame di vittoria, elemento fondamentale che potrebbe mancare ai bianconeri ormai appagati, hanno un tecnico capace, un impianto di gioco collaudato e una rosa di alto livello. Inoltre il club capitolino stà facendo una campagna acquisti di tutto rispetto, forse anche un po’ esagerata per le proprie possibilità, al momento ha un negativo di 39 milioni di euro che potrebbe portare alla partenza di una tra Ljajić o Destro.

Subito dietro c’è il Napoli, ma con molte meno possibilità di vittoria. Squadra ancora troppo giovane ed inesperta, Benitez ha ancora tanto da lavorare. Possibili outsiders Fiorentina e Milan che partono con l’ambizione di ben figurare in Champions, per quanto riguarda i viola e di riconquistare l’Europa per quel che riguarda i rossoneri.

L’altra big, che a parer mio non può ambire alla vittoria finale è l’Inter. Una squadra ancora in costruzione, al momento formata più che altro da mastini, in cui la tecnica è riposta davvero nei piedi di pochi.

Aggiornamento del 04-10-2014

Siamo al 04 Ottobre e , juve e Roma sono in testa alla classifica appaiate e Domenica 05 ottobre ci sarà il primo scontro diretto. Leggi il pronostico Juventus – Roma

Vi riporto le quote per la Roma vincente scudetto dei vari book. Fateci un pensierino, è una buona occasione per sfruttare il bonus che ogni book propone, in modo da piazzare la giocata praticamente gratis e avere sul saldo del conto il versamento effettuato.Tenete presente, che queste quote sono destinate a scendere con il passare del tempo, quindi se avete intenzione di piazzare questa scommessa antepost meglio farlo subito.

WILLIAM HILL  quota 3,50 

 Recensione
Bonus
Il nostro Voto
Gioca il Bonus

BETFAIR quota 3,50

 Recensione
Bonus
Il nostro Voto
Gioca il Bonus
€ 80+10
4.7

BETFLAG quota 3,50

 Recensione
Bonus
Il nostro Voto
Gioca il Bonus
€ 40
4.7

PADDY POWER quota 3,00

 Recensione
Bonus
Il nostro Voto
Gioca il Bonus

BET AT HOME quota 3,20

 Recensione
Bonus
Il nostro Voto
Gioca il Bonus

Come potete vedere la quota tranne per qualcuno è di 3,50 quindi per la scelta del book dove piazzare la scommessa potrebbe esservi d’aiuto leggere le recensioni degli stessi, dove vengono analizzati i punti deboli e punti di forza di ognuno di loro e dove troverete spiegazioni dettagliate sui vari BONUS  Potete farlo o cliccando sul nome del book oppure in questa pagina

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

3 thoughts on “Chi vincerà lo scudetto 2014/2015 ? La Juventus no !

  1. Pingback: Chi vincerà lo scudetto 2014/2015 ? La J...

  2. Pingback: Pronostico Chievo-Juventus 30-08-2014

  3. Pingback: Pronostico Fiorentina-Roma e Sampdoria-Palermo 25-01-2015

  4. Gigetto

    Se fai previsioni ma sei visceralmente antijuventino…è ovvio che fallirai clamorosamente.

    La Juve sono 4 anni che è ai vertici…e non è finita. Rassegnati.

    A Berlino probabilmente perderemo…ma chi si aspettava di vincere il quarto scudetto DI FILA con 5 giornate di anticipo, la decima Coppa Italia e arrivare in finale di CL ( quindi, male che vada, medaglia d’argento e vicecampioni d’europa ) ???. Allegri è stato rigenerato dall’ambiente Juve. Non è un super-allenatore, ma un allenatore intelligente.

    Garcia e Benitez sono stati sopravvalutati, come lo sono state le rispettive squadre, che hanno fatto pena anche nell’europa che conta. I giallorossi verranno ricordati per il 7-1 beccato in casa dal Bayern ( dopo il famoso 7-1 beccato dal Man Utd, ricordate ? ), il Napoli non ha neanche passato i preliminari contro il modesto Atl. Bilbao.

    E Mancini ? E’ andato peggio del piagnone Mazzarri.

    E Inzaghi ? Un vero disastro.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A