No Banner to display

Chi vincerà la Ligue1 nella stagione 2015-2016?

Lacazette passa al Psg?

Sta per scattare la Ligue 1 2015-16 e il tema è praticamente quello degli ultimi anni, con il Paris Saint Germain alla caccia del quarto titolo consecutivo e le altre impegnate a porre rimedio in qualche modo allo strapotere economico della corazzata parigina.
I campioni di Francia, almeno per ora, si sono limitati a pochi movimenti, limitandosi in pratica all’acquisizione del promettente portiere tedesco Kevin Trapp. Cui presto potrebbero aggiungersi Angel Di Maria, dal Manchester United, e William Carvalho, mediano dello Sporting Lisbona per il quale i parigini sembra abbiano messo sul piatto ben 45 milioni di euro. Resta però ancora da vedere se Ibrahimovic resterà in Francia, poiché una sua partenza potrebbe rimescolare non poco le carte e costringere il Psg a mettersi alla ricerca di un sostituto all’altezza. Che potrebbe essere Lacazette, per il quale nelle ultime ore si parla di un duello con il Liverpool. Anche Thiago Motta sembra ormai destinato a lasciare Parigi, mentre resta da capire cosa vorrà fare Sirigu, dopo l’arrivo di Trapp. ha invece già lasciato Parigi Cabaye, mai entrato nelle grazie di Blanc.

Tra le avversarie del Psg, c’è molta curiosità per il Lione, proprio alla luce della trattativa intessuta con il Psg per Lacazette. L’offerta dei parigini sarebbe di 38 milioni euro, contro i 30 messi sul piatto dal Liverpool. Soldi che potrebbero essere reinvestiti per cercare comunque di tenere la squadra ad un livello di efficienza almeno pari a quello messo in mostra nel corso dell’ultima stagione. Va peraltro messo in rilievo come il Lione avesse già provveduto a prelevare Claudio Beavue dal Guingamp, attaccante ceh si era distinto per le 17 segnature dello scorso torneo, per una cifra di 5 milioni di euro più 3 di bonus. Operazione che sembra propedeutica proprio alla cessione di Lacazette. Intanto è però sfumato Abou Diaby, dell’Arsenal, che ha preferito accasarsi a Marsiglia. Si attendono invece notizie per Aquilani, conteso al Verona, che proprio in Francia potrebbe ritrovare una parte dell’estro perso negli ultimi anni.

Il Marsiglia aveva cominciato il mercato perdendo due pezzi da novanta del proprio arco offensivo, ovvero Ayew,e Gignac. In attesa di mettere a posto le cose in attacco, Bielsa ha potuto consolarsi con Manquillo, giovane laterale prelevato dall’Atletico Madrid, Diaby e Lassana Diarra. Resta ancora da capire come vorrà muoversi Bielsa per mettere a posto un attacco che ad oggi sembra ancora non all’altezza delle ambizioni di tecnico e società.

Il Monaco, a sua volta, ha messo a segno un colpo importante con El Shaarawi, cui vorrebbe aggiungere Jeremy Menez. Resta però da capire se la società del principato sarà in grado di resistere alle sirene provenienti da più parti per Kurzawa, Fabinho e Abdennour. Una loro cessione, unendosi a quelle già effettuate con Carrasco e, a fronte del solo acquisto di Helder Costa, Traorè e Cavaleiro, potrebbe indebolire in modo sensibile la squadra, dando inizio ad un vero e proprio processo di ridimensionamento.

Naturalmente, il quadro potrebbe mutare in maniera sensibile nei prossimi giorni. Ad oggi, però, si può dire che rispetto alla stagione appena terminata il divario tra il Paris Saint Germain e il resto del lotto sembra essersi ampliato e che potrebbe diventare un vero fossato se alcune delle operazioni preventivate dovessero concretizzarsi, spezzando un equilibrio che, nel corso dell’ultima stagione, ci aveva regalato un campionato ricco di colpi di scena, forse il più interessante in assoluto tra quelli principali in scena sul vecchio continente.

 

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse