Chi vincerà la Liga Spagnola quest’anno?

chi vincerà la liga spagnola

La Primera Division spagnola è ben nota agli appassionati di calcio e di pronostici, la maggior divisione del calcio spagnolo assicura emozioni e tanto divertimento ed esprime in genere un ottimo gioco, anche qui non mancano i pronostici e le quotazioni dei bookmakers per decidere chi porterà a casa il campionato.

La Liga spagnola: la composizione

Nella Liga ci sono venti squadre, che si scontrano divise in due gironi (di andata e di ritorno), il campionato si svolge in 38 giornate e alla fine la prima in classifica diventa Campione di Spagna accedendo direttamente, assieme alla seconda e terza qualificata, alla Champions League.

La quinta e la sesta classificata accedono invece all’Europa League. Le squadre che non brillano e finiscono tra le ultime in classifica vengono invece retrocesse alla Segunda División e come ovvio questo spinge l’agonismo a livelli notevoli.

La Liga Spagnola comprende squadre conosciute, apprezzate e praticamente leggendarie, non solo in Spagna, ma nel mondo. Parliamo di club come Real Madrid, Barcellona o Atletico Madrid che contribuiscono a rendere la Liga il campionato di calcio più bello del mondo, anche se alcuni pensano che in realtà ad esserlo sia la Premier League, diciamo che è una bella sfida tra le due competizioni.

La Liga Spagnola lo scorso anno

Se si vuole puntare sulle partite della Liga Spagnola 2019-2020 senza dubbio sarà bene soffermarsi a fare delle considerazioni e delle riflessioni sulla Liga dello scorso anno, che ha visto un momento molto difficile per il Real Madrid, uscito prematuramente dalla lotta per il titolo.

Uscito il Real l’attenzione degli scommettitori era tutta su Barcellona e Atletico Madrid, alla fine il Barcellona si è rivelato nettamente superiore e probabilmente l’inferiorità dell’Atletico Madrid diverrà ancor più spiccata quest’anno, andando a mancare giocatori chiave come Simeone e Griezmann anche se il rinforzo Joao Felix fa ben sperare.

Lo scorso anno il Valencia è stata tra le squadre più forti, mentre un’autentica rivelazione è stata senza dubbio il Getafe, giunta in quinta posizione, ottimo risultato visto che in genere lotta per non retrocedere.

Nella Liga, storicamente il numero di pareggi è in genere sempre basso, comunque inferiore al 30% negli scorsi anni. Le vittorie per la squadra che gioca in casa normalmente avvengono con una percentuale del 50%, mentre in trasferta la percentuale di successo si abbassa al 29%, il fattore campo è quindi rilevante.

Anche il numero di reti segnate per partita è un dato interessante che va tenuto in debita considerazione, squadre come il Real segnano 2 o 3 gol a partita, ma in genere più del 53% delle partite vede solo un paio di reti segnate.

Le partite tra le grandi, regalano sempre emozioni e duelli tra Atletico e Real, o tra l’Atletico e Barça hanno sempre qualcosa di epico, in questo caso le reti salgono facilmente a 4 per match.

Chi vincerà la Liga Spagnola? Ecco le favorite

Come sempre le due favorite alla vittoria finale della Liga sono Real Madrid e Barcellona, ma l’Atletico potrebbe rivelarsi qualcosa in più di una terza incomoda, vedremo se i pronostici della liga spagnola dei pronosticideiguerrieri.it si confermeranno, ma per non rischiare potete sfruttare uno dei tanti bonus scommesse senza deposito.

Le previsioni della Liga spagnola 2019-20

Senza dubbio i pronostici premiano il Barcellona, quotato dai bookmaker come la squadra favorita, il Real Madrid è invece la grande incognita, ad oggi l’inizio del campionato non è stato di sicuro tra i migliori, infine troviamo l’Atletico Madrid che ha realizzato un calciomercato da manuale e che quest’anno non ha intenzione di restare a guardare.

Va detto che proprio il Real, dopo un anno definibile come di transizione, oggi è molto più forte che nel recente passato, con ambizioni non solo riferite alla Liga Spagnola, ma anche alle coppe europee.

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A